Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

collegare 2 altoparlanti su un canale

salve, ho un'uscita del mio ampli dalla quale vorrei collegare due casse. L'uscita va da 16 a 4 ohm, gli altoparlanti sono entrambi ad 8 ohm, volevo sapere come poterli collegare per non danneggiare i due altoparlanti (di cui uno è un subwoofer) e l'ampli.

Mi hanno consigliato di collegarli in serie, sapendo che il valore dell'impedenza in un altoparlante di un impianto puo' variare, mi dite se varia in positivo o decresce?

Per cortesia date un occhio all'immagine e ditemi come posso fare.

http://www.japanimanga.it/Clipboard01.gif

grazie mille
    Ultima modifica di kekko24; 17-04-2006 alle 20:17

con 2 diffusori da 8 ohm puoi ottenere impedenza di 4 phm se colleghi in parallelo .unendo i 2 positivi e i 2 negativi .
    impedenza di 16 ohm in serie se unisci tra di loro il negativo di un diffusore col positivo dell'altro e i restanti all'ampli..........

ed ora le domande di rito ...il sub ha un filtro ?

che senso ha unire un satellite e un sub ? cosa fai un'impianto mono o hai 2 diffusori uguali e 2 sub uguali?

insomma descrivi meglio il tutto perchè così mi sembra una cosa poco sensata

il filtro sta vicino al sub, io collegherei priama il satellite e poi il sub.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •