Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

diffusori Chario e ampli marantz

Salve a tutti amici del forum.
    Vorrei acquistare i diffusori chario costellation cignus come frontali e linx come surround (impedenza 4 ohm).
    Possiedo un amplificatore ht marantz sr7500 di cui sono molto soddisfatto e sinceramente vorrei tenere, il problema è che sul manuale e sul retro dell'amplificatore è chiaramente scritto di non collegare diffusori con impedenza 4 ohm.

C'è qualcuno che ha effettuato comunque il collegamento e mi sa dire qualcosa?
    Non vorrei che dopo qualche minuto di ascolto l'amplificatore vada in protezione e si spenga.
    Avete da consigliarmi qualcosa?
    Grazie.

Cerca su una rivista (o magari su Internet) una prova sul tuo ampli, nel quale venga testato il suo comportamento con diffusori a 4 Ohm.

In alternativa, telefona direttamente alla Chario che quasi certamente te lo sanno dire loro.

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Guarda io ho le Delphinus davanti e le Hyper dietro con l'Onkyo 701 con il quale la Onkyo sconsiglia di collegare diffusori con impedenza di 4 ohm. Non ho avuto alcun problema!

La questione potrebbe porsi se si utilizzano per lungo tempo questi ampli a livelli elevati di voluime ma è difficile che ci siano ampli moderni con grossi problemi di erogazione di corrente.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da fas

C'è qualcuno che ha effettuato comunque il collegamento e mi sa dire qualcosa?
    Non vorrei che dopo qualche minuto di ascolto l'amplificatore vada in protezione e si spenga.
    Avete da consigliarmi qualcosa?
    Grazie.
    Vai tranquillo, come vedi in sign abbiamo un impianto
    simile e con il 6.1 tutto OK.
    Magari un consiglio... evita e disinserisce il multiroom,
    dovrebbe dare più corrente o perlomeno pilotare
    meglio casse con basse impedenze.

Ciao da Fabio

Posso chiedervi come mai per i frontali avete scelto le delphinus e non un modello a torre (ad es. cignus), questione di buget, ingombro o altre considerazioni ?

Posso chiedervi come mai per i frontali avete scelto le delphinus e non un modello a torre (ad es. cignus), questione di buget, ingombro o altre considerazioni ?
    Propio come hai detto te, questioni di costo ma anche di ingombro.
    Onestamente le Delphy sono sui suoi stand ma è in preventivo un
    mobile basso su tutto il front da rendere impossibili le casse a torre.

Fabio

Personalmente, per filosofia, preferisco i diffusori da stand a due vie. E poi, nel caso specifico, le cygnus le ho ascoltate bene e soffrono, secondo me, un pò troppo nelle basse frequenze con quei due piccoli woofer da 13 (per quanto molto musicali) soprattutto in un uso HT dove come fronte anteriore ci vuole qualcosa di più.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Personalmente, per filosofia, preferisco i diffusori da stand a due vie. E poi, nel caso specifico, le cygnus le ho ascoltate bene e soffrono, secondo me, un pò troppo nelle basse frequenze con quei due piccoli woofer da 13 (per quanto molto musicali) soprattutto in un uso HT dove come fronte anteriore ci vuole qualcosa di più.
    Non ho voluto esplicitamente dare quesa considerazione perchè in realtà
    non ho fatto confronti approfonditi, ma ad un ascolto fatto a Mediaworld
    ho avuto anchio questa impressione.

Quando ho preso le Delphy e bypassato le Lynx come sesto canale,
    avevo timore in una cassa con coda... invece le Delphy rimangono
    veloci quanto le Lynx ma caspita se scendono in basso!

Fabio

Citazione Originariamente scritto da Nidios
    Quando ho preso le Delphy e bypassato le Lynx come sesto canale,
    avevo timore in una cassa con coda... invece le Delphy rimangono
    veloci quanto le Lynx ma caspita se scendono in basso!
    Se non ricordo male....te l'avevo detto!!!
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Se non ricordo male....te l'avevo detto!!!
    Yesss...

Fabio

Grazie molte ragazzi per le preziose informazioni.
    Approfitto della vostra disponibilità e della vostra conoscenza dei modelli Chario per ulteriori chiarimenti:

1. Come si comportano le delphinus con la musica stereo ? Siete soddisfatti?
    Sono in qualche modo "penalizzate" rispetto ad un diffusore a tre vie ?

2. Avete mai ascoltato le Pegasus, sapete dirmi qulacosa a riguardo?

2. Avete mai ascoltato le Pegasus, sapete dirmi qulacosa a riguardo?
    Ovvio, che piu' spendi nella gamma Chario Constellation, meglio e': ma in teoria! tutto dipende dall'ambiente, dalla tipo di utilizzo, ecc... per cui le Pegasus, pur essendo migliori delle Cygnus, potrebbero alla fine essere inutili, o con un Q/P peggiore.

Io ho le Pegasus e mi piacciono molto, soprattutto per la musica in stereo dove bastano ampiamente solo loro...

Poi, meglio delle Pegasus ci sono le Ursa Major...
    Ma a questo mondo, come in tutte le cose, ad un certo punto purtroppo bisogna fermarsi.

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da eragon
    ...tutto dipende dall'ambiente, dalla tipo di utilizzo, ecc... per cui le Pegasus, pur essendo migliori delle Cygnus, potrebbero alla fine essere inutili, o con un Q/P peggiore.
    Una stanza di circa 25mq è troppo piccola per le Pegasus ?
    Ho letto una recensione della rivista Suono dove si diceva che occorrerebbero almeno 35 mq......

P.S.: Le Ursa Major sono davvero fuori buget per me e spropositate se non si possiede un impianto con componenti hi-end

A breve ordinero' le Pegasus come frontali e le Lynx per il posteriore.

Dite che il mio ampli HK AVR430 riuscirà a pilotarle a dovere?

Forse meriterebbero qualcosa di meglio. Magari almeno per le Pegasus un finale dedicato, o una soluzione pre+finale 5 canali. Insomma non è che stiamo parlando di due lire, perciò a diffusori con cotanto valore dobbiamo mettere un ampli di valore proporzionale.
    Sono tornato bambino.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •