Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Consiglio per cuffie wireless

Avendo la necessità di un paio di cuffie senza filo per poter visionare films a notte inoltrata, su quale modello mi potrei orientare?
    Il budget è circa 200 euro o poco più.
    L'ampli dove andrebbero collegate è uno Yamaha RXV730 con funzione SilentCinema.
    Grazie in anticipo, Sergio.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Penso di aver capito che le cuffie non le usa nessuno...
    Help me!
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Io avevo provato delle sony con dd e dts che pero' viaggiavano otre il milioncino, ma avevo visto mi pare delle beyerdinamic wireles con dolby prologic. Altre wireless non le ho mai prese in considerazione, a me interessavano per uso ht e guarda caso erano senza fili.
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

Penso che normali cuffie stereo wireless con una qualità accettabile mi potrebbero andare bene, ma non so' da dove iniziare.
    Non ho proprio idea.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Ad oggi non conosco i cataloghi e quindi non ti so dare i modelli, ma anni fa mi ero interessato di cuffie sia per passione che per lavoro (non wireless) e mi sentirei di dirti di guardare i cataloghi di Beyerdinamic, AKG, Shennaiser. Perdonami se ho sbagliato a scrivere le marche ma anche se ho 32 anni la mia memoria sembra quella di un 80enne.
    Comunque in primis prendi in considerazione pe prime due.
    Io ora uso, anche se raramente, AKG gold per la qualita' e delle sony quando voglio un po piu' di profondita' nei bassi. Un fratello da AKG e' passato a Beyerdinamic (non chiedermi i modelli, non li ricordo).
    Ciao
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

rispolvero questo thread in quanto, l'altro giorno mi padre mi ha chiesto un paio di cuffie wireless da collegare allo yamaha.
    Qualche suggerimento?

Ciao
    Giacomo

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Telegraficamente: Sennheiser.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

non conosco il prezzo, ma la akg fa la serie hearo per l'ht con caratteristiche dolby surround...
    altrimenti concordo: sennheiser...

Quale scegliere tra queste AKG 777 HEARO QUADRA e queste SENNHEISER RS65 ??? Il prezzo cambia di pochi euro ma sulla qualità non ci capisco niente. Tenete conto che verranno pilotate da un ampli yamaha(può essere utile la funzione silent cinema?).
    Grazie
    Giacomo
    Ultima modifica di carbo; 19-10-2004 alle 10:46

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Mai come in questi casi vale la raccomandazione: provale, se puoi.

I due produttori sono molto seri, impegnati da decenni nel campo professionale per cui, comunque, dovrebbero essere prodotti validi.

Non aspettarti mirabilia dal surround virtuale, anche per questo ti dico di provarle per vedere in quale delle due l'effetto è migliore, o ti piace di più (o non ti piace affatto, per cui puoi ripiegare su una normale cuffia stereo - che a parità di caratteristiche costerà meno).

Per quanto riguarda il "silent cinema" o altri fantasiosi nomi di altri produttori è semplicemente un compressore regolabile come tasso di compressione, studiato per l'ascolto tramite diffusori in ore notturne; livellando il volume si può tenere un livello di ascolto tale per cui i dialoghi siano intelleggibili senza paura di improvvisi sbalzi con esplosioni, musica o simili.

Per questo motivo credo che, ascoltando in cuffia, se ne possa fare a meno, non essendoci il problema del disturbo.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Purtroppo non ho possibilità di provarle.
    Cmq grazie
    Ciao
    Giacomo

Io ho preso ..

delle Sony mdr ds3000 ad infrarossi,hanno il DD,DTS e il DPLII.Le ho pagate 190,00 euro.Le ho usate un paio di volte (le ho acquistate circa dieci giorni fa)e al momento sono veramente contento.Coinvolgimento eccellente(per un ascolto in cuffia).Ho notato solamente che se ci si muove molto si sente un pochino di rumore(veramente lieve).La prima volta non si e' manifestato,mentre la seconda volta(forse batterie scariche?)si e' manifestato.
    Ciao,Snikt

Purtroppo siccome la prerogativa è che con le cuffie ci si possa muovere, penso che quelle ad infrarossi non siano abbastanza indicate in questo caso.
    Ciao
    Giacomo

anche a me dovrebbe arrivare a giorni lo stesso modello Sony

che spero mi dia soddisfazioni.
    Il costo era un pelo meno, ma comunque credo che i prezzi siano decisamente più convenienti delle marche sopra citate.
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Re: anche a me dovrebbe arrivare a giorni lo stesso modello Sony

Ninja ha scritto:
    che spero mi dia soddisfazioni.
    Il costo era un pelo meno, ma comunque credo che i prezzi siano decisamente più convenienti delle marche sopra citate.
    Bè in Italia la sennheiser si trova per € 169,00 e le AKG non sono riuscito a trovarle in un negozio italiano. In ogni caso in Germania(dove ho intenzione di prenderle) si trovano tutte e due sotto i € 150,00 (anche perchè mi sembra siano tutte e due marche tedesche, o almeno la AKG).
    L'unico dubbio che ho è il fatto che tutte e due hanno un DD virtuale e non reale, anche se sinceramente non so se esistono cuffie con il DD reale(tipo le magnex per intenderci) con collegamento wireless?
    Ciao
    Giacomo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •