Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Chario Cygnus: Ohm e Schermatura

Ciao,

ho un problema e per questo vi chiedo aiuto.

Per suono, costruzione e reflex in basso, mi piacciono molto le cygnus della Chario.

Però ho un marantz 5500 che sul retro ha scritto: max 6 ohm.

Allora vorrei capire: quanto è vero il fatto che ci potrebbero essere problemi con casse come le cygnus e il centrale phoenix che dichiarano 4 ohm??
    Altra questione: queste casse non sono schermate. E' un problema se stanno a 20cm da uno schermo LCD??

Grazie per la vostra disponibilità. Mi daresta una grande mano.

Please!!!! I'm waiting for you!!!!

Citazione Originariamente scritto da cipariso
    quanto è vero il fatto che ci potrebbero essere problemi con casse come le cygnus e il centrale phoenix che dichiarano 4 ohm??
    In realta' il Phoenix e' a 8 ohm, per il resto (che forse dovrebbe essere "MIN 6 Ohm") comunque non ci saranno problemi particolari con i 4 ohm delle Cygnus, anche se la potenza dell'SR5500 non e' elevatissima.
    Io ho da poco le Constellation Pegasus e finora non ho mai avuto problemi (e il mio ampli forse non e' meglio del tuo )...

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Intanto grazie per la rapida risposta!!!!

Che mi dici di queste casse? sei soddisfatto??

Sul terreno della schermatura?? darebbe problema con un lcd??
    Quale è la tua esperienza????

Thanks!!!

la schermatura serve solo per i tv crt.
    ciao
    mirko
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

mi risolvi un bel problema.

Benone!!

Resta un po' i dubbio sugli ohm, ma anche sono inlcline a pensare che non dovrebbe causare grossi problemi.
    Conoscete dove vendono chario?? Oltre Fotodigit??? Io sono di Roma e andrei da Lyrics (via Fregene). Grazie ancora!!!

fai prima a dare un colpo di telefono in chario e chiedere un rivenditore della tua zona.
    ciao
    mirko
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Sono effettivamente difficili da pilotare, ma ormai quasi tutti gli ampli moderni non hanno grossissimi problemi di erogazione di corrente. Forse dovresti fare un pò di attenzione solo usando l'ampli ai limiti.
    Sono tornato bambino.

ok, allora non ci dovrebbero essere problemi.

Grazie per le info.

Stabilito che le cygnus mi piacciono e molto, prenderei il Phoenix come centrale e mi acconterei del sub SW1 della chario, poichè la mia stanza non è grandissima (17,5mq) e 450 euro sono secondo me sufficienti. Oppure no?? Non è che si creano squilibri con le cygnus??

Nemo, hai il phoeninx vedo!!!

Dimmi, è più scuro la versione ciliegio o noce?
    Ho letto che non è così sparato sui bassi. A me andrebbe bene, poichè lo devo mettere vicino a parete.

attendo tuoi prezisi consigli

ho le tue stesse chario pilotate con un marantz 5300, nessun problema, ma sto seriamente pensando ad un bel finalone per loro due

Il Phoenix è piuttosto potente ed ha una bella sonorità, morbido e al contempo squillante, quando serve: ottimo!

Il sub SW1 è ottimo pur non avendo un woofer molto grande funziona bene. Credo si accoppierà bene alle Cignus, anche se il SW2 è un'altra cosa.

Noce è il colore più scuro, guarda casa mia.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da cipariso
    Che mi dici di queste casse? sei soddisfatto??
    Con le Pegasus in stereo la ricostruzione del fronte anteriore e' veramente straordinaria ed ammetto di tenere il sub spento non solo ovviamente in stereo ma spesso anche in multicanale (tanto scendono fino a 45 hz) ...

Grazie soprattutto ai tweeter dell'ing. Murace che ha progettato questi diffusori... ed anche ad AntonioB di questo forum che me li ha venduti...

Il mio miglior acquisto finora in campo HT!

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Il Phoenix è piuttosto potente ed ha una bella sonorità, morbido e al contempo squillante, quando serve: ottimo!

Il sub SW1 è ottimo pur non avendo un woofer molto grande funziona bene. Credo si accoppierà bene alle Cignus, anche se il SW2 è un'altra cosa.

Noce è il colore più scuro, guarda casa mia.
    scusa l'ignoranza, ma dove è il link per casa tua???

ok l'ho vista!!! Complimenti!!!

Ma il noce è più chiaro o scuro del ciliegio??
    Lo dico perchè dal sito della chario sembra più chiaro il ciliegio, e in casa mi più è chiaro e meglio è!!!

Complimenti ancora!!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •