B&W 804

sommersbi

New member
Ci sarebbe la possibilità delle B&W 804 a 4000€ nuove ed imballo originale.
Devo dire che sono molto tentato. Le ho ascoltate da hi fi club per circa 2 ore, e non me ne andavo più dal negozio talmente mi piacevano, come suono non avevano niente a che vedere con le mie cdm7, un'altra categoria anche se le mie attuali suonano davvero bene.
Cosi pensavo se le acquisto utilizzerei le 804 come frontali e le cdm7 passerebbero come surround, mentre le cdm1(attuali surround) le darei a mio fratello che gli fa il filo.
Ma mi sorge un dubbio le dovrei collegare al nad T773 che a detta del negoziante avrei bisogno anche di un finale per le 804 per muoverle, cosi mi ha proposto anche un rotel RB-1070.
La tentazione è forte!!
Consigliatemi ragazzi;)

Nuove ed imballo originale:eek:
il prezzo da te citato e' il listino 2006 mod. 804S
ci mancherebbe altro che non fossero NUOVE e SIGILLATE:D
E' un buon diffusore ma io non ci farei pasticci con up-grade di finali su integrati A/V...se credi che il nad sia insufficente (fai prima una prova)
dallo dentro e cambialo...magari per un Rotel 1067 o un Caiyn dp 12 ex;)

rifilare pezzi aggiuntivi fa bene solo ai negozianti che non vogliono trattare l'usato :confused:

InMezzoAVoi

il nad l'ho preso 2 settimane fà, il negoziante si ritirò già l'onkyo tx-ds777, quindi non è un problema.

Il nad è un 110 x7 rms, le b&w sono da 50 a 200 rms.
In negozio le 804 erano collegate ad un ampli stereo e finale della copeland, che suono che veniva fuori!!

Se le prendi, vedi di dare loro corrente a volontà.

Al 1070 preferirei il 1080 (se resti su rotel).

Ciao. Aurelio

sicuramente anno bisogno di corrente ...,ma anche di grana fine...che purtroppo il rotel non ha..
non mortificarle

forse non ho capito bene...
cioe uno spende 4000 euro di b&w per ascoltare un dvd magari in dolby compresso...

a parte che si presterebbero anche per home cinema e che utilizzerei anche per la musica blues,jazz, oltre al genere tipo pink floyd, queen,genesis,e cosi via...
Quello che mi scoccia sarebbe quello di dovere già dare via il nad preso 2 settimane fà.
In negozio c'è l'imbarazzo della scelta, da rotel,primare,copeland,classè,rowland,luxman, ecc....oltre i classici denon,onkyo,pioneer,yamaha...
Dato c'è chi opta rotel e chi no , ma escluso classè e rowland troppo costosi quali finali potrebbero essere ok per le 804?

inizia a portarti a casa i diffusori...
e quando li conosci bene,ti butti a capo fitto sull'usato..
audio analogue,am audio, guarda c'è ne quanto ne vuoi..

ha dimenticavo..
qualche mese fa' ho sentito da un conoscente di un mio amico le b&w 803pilotate da un korsun v 6 e suonavano molto bene...se conti che quella bestia li e costato usato 600 euro...sicuramente non aveva una grande raffinatezza,ma si abbinava bene .molto meglio del tuo nad,anche collegato con il finale rotel.

già sarebbe quella di prenderle e sentire come vanno col nad e poi se alla fine non suonano a dovere provvederò a sostituire l'ampli con un che si abbina e questa volta con un pre + finale

Ho scritto sabato saranno a casa, ma c'è qualcosa che mi turba,cioè dovendo poi acquistare sicuramente un pre + finale quali mi consigliate?
Diciamo che dando dentro il nad t773(pagato circa 1800€), il budget escluso quello delle 804s è intorno 3000+nad

3000+nad sarebbe 4800 per pre e finale?

Il budget non è male, ma i canali da amplificare sono 5.....

Visto che il negoziante da cui le prendi ha un'ampia disponibilità di apparecchi, perchè non vedi di ascoltarne qualcuno e senti cosa preferisci?

Tanto, per via della permuta del nad, alla fine è da lui che devi comprare.

A meno che ti sconti l'ampli sulle casse, lasciandoti libero di buttarti sull'usato e là, con 4800€, ti puoi davvero sbizzarrire.

Ciao. Aurelio

Aurel ho letto la tua signature che ha 2 finali rotel, potresti dirmi come sono?
immagino li utilizzi sia per la musica che film.
In negozio avevo ascoltato le casse collegate con prodotti copeland, una meraviglia ed il costo era intorno i 5000€.Ma non mi dispiacerebbe anche primare o rotel,arcam, e diciamo che questi prodotti rientrerebbero nel budget.
In merito il mio nad andrei a perdere intorno 500€ come permuta, e visto cosa dovrei acquistare sono il minimo.
Quello che mi piacerebbe sarebbe di prendere un pre con 2 finali, uno a 2 canali ed uno a 3 canali ma devo vedere di quanto sforerei di budget.
Grazie per la pazienza
non sono un espertone, vendo case

Niente musica: solo films.

Con le colonne, se la cavano più che bene: valgono sicuramente più di quello che costano.

E' evidente comunque che si tratta di un prodotto di bassa fascia alta (o alta fascia media, se preferisci) ed in termini assoluti, c'è di meglio da ascoltare.

Quello che posso dirti è che, le volte che mi è capitato di sentire in negozio le mie casse con amplificazioni superiori 2ch, nonostante tutte le riserve che ci sono da fare in questi casi (diversa sorgente, diverso ambiente, diverso software etc.), la differenza c'era.

Se la tua priorità è la musica, puoi trovare di meglio (pagandolo molto di più, ovviamente); se invece vuoi un impianti di grande impatto sui films e che ti faccia comunque ascoltare musica più che dignitosamente, i rotel potrebbero fare al caso tuo.

Ascoltane più che puoi e non avere fretta.

Ciao. Aurelio

grazie per la risposta:)
Quello che dovrò fare e ascoltare ed ascoltare oltre a farmi consigliare sul campo da sabato.
E magari le 804s le prenderei ugualmente, e per le elettroniche anche se va il mese prossimo va bene lo stesso.