Denon Avr 4306, con quali casse?

• Autore discussione Autore discussione hanzo
  • Data d'inizio Data d'inizio

hanzo

New member
Ciao, ho preso l´amplificatore in oggetto, e mi trovo nel grande dilemma di associrgli delle casse adatte.. Tendenzialmente, per l´intero sistema 5.1, non vorrei spendere più di 2000-2500, avete idea di quali modelli potrebbero essere idonei per l´ampli in questione? Grazie

io col solito amplificatore ci piloto delle b&w serie 600 e ho buoni risultatii sia in campo audio che video e col prezzo da te indicato ci stai dentro

ciao sommersbi,la serie 700 che tu gli avevi consigliato e un ottima scelta superiore alla 600 che anchio possiedo e che glio ho consigliato visto che il prezzo da lui indicato era di "SOLI" 2000/2500 euro:D

vanno benone: a quelle cifre, devi prima di tutto sentire la timbrica che + ti aggrada....

Io ascolterei anche la serie 7 B&W.....

walk on
sasadf

Ho letto che B&W serie 600 proposte siano un "pelino"aperte verso le alte frequenze che sommata all´apertura del DENON , probabilmente non si sposerebbero al meglio; mentre le CHARIO Costellation si comporterebbero meglio sotto questo punto di vista.. Siete concordi in tale giudizio?

sicuramente se dovessi scegliere tra le due, anche io andrei su chario a colpo sicuro...:read:

walk on
sasadf

ma le CHARIO si comporterebbero bene anche a livello di home theater? Sono abbastanza dinamiche e aggressive per lo scopo? Oppure dovrei orientarmi altrove per avere un ottima performance sia a livello puramente audio sia a livello home theater?

MA SOLO!!! :read:

sono ottime per l'HT!! :read:

provate a Milano ad un Raduno e lasciarono stupefatti tutti per la loro dinamica possente!

walk on
sasadf

se dovessi riuscire a relaizzare il seguente sistema:
front: chario constellation cygnus
rear: chario constellation lynx
centrale: chario constellation phoenix

quale subwoofer mi consigliate tra i seguenti, che più si adattano alle carteristiche del denon e delle casse soprariportate:

- velodyne va 810
- jbl sub125
- infinity sub100

vi indico questi perchè ce li ho già a casa. Ce n'è qualcuno che non sfigurerebbe nell'impianto oppure devo rassegnarmi a comprare un altro subwoofer? e nel caso, quale? grazie

E perchè non ficcarli tutti e tre!!:stordita:

:asd:

walk on
sasadf

p.s.:oppure rivendi tutti e tre e prendi un chario così ci guadagni pure in estetica! :)

un rivenditore mi ha proposto delle KEF 104/2 a 1000 euro (usate). Dite che ne vale la pena, o a sto punto meglio spendere 300 euro in più e prendere le CHARIO Constellation Cygnus?

Oggi sono stato in un negozio a poche centinaia di metri dalla fabbrica delle Chario a Merate.. Il rivenditore mi ha detto che le CHARIO Constellation non le tiene neanche, perchè a quel prezzo non ne vale assolutamente la pena (fanno pagare più che altro il mobiletto). Mi ha detto che piuttosto andrebbero molto meglio le SONUS FABER, sulla cui qualità oggettivamente non si può discutere... Cosa ne pensate?

hanzo ha detto:
Oggi sono stato in un negozio a poche centinaia di metri dalla fabbrica delle Chario a Merate.. Il rivenditore mi ha detto che le CHARIO Constellation non le tiene neanche, perchè a quel prezzo non ne vale assolutamente la pena (fanno pagare più che altro il mobiletto). Mi ha detto che piuttosto andrebbero molto meglio le SONUS FABER, sulla cui qualità oggettivamente non si può discutere... Cosa ne pensate?
Che devi ascoltare!
Non comprare mai basandoti solo su consigli, rischi di spendere soldi ed avere un risultato che non ti piace.

hanzo ha detto:
Che sono d'accordo con il rivenditore ;)
Prova ad ascoltarle, se puoi. A me le Sonus Faber piacciono molto :)