Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    76

    Consiglio abbinamento diffusori e posizionamento con Onkyo TX-SR603E


    Ciao a tutti,
    vorrei un consiglio, ho acquistato in Germania (ottimo prezzo e pagamento in contrassegno) un Onkyo TX-SR603E a 424€ spese incluse e ora vorrei abbinare dei diffusori che si sposino con la sonorità dell'Onkyo.
    Avrei pensato al kit KEF 2005.2 oppure con una spesa maggiore fare un impianto con delle JBL Northridge con E60 frontali, EC35 centrale, E20 surround e E250 p con subwoofer. Che mi consigliate tra queste due scelte? Avete altre alternative rimanendo sotto i 1200€ di spesa?

    Altra domanda importantissima a cui vi prego di dare risposta, i surround andrebbero messi ad altezza diversa di circa 30cm e soprattutto devono essere messi per forza a 2.30m e 2.60m... è un problema grosso? (l'angolazione è giusta come da sito dolby e da manuale Onkyo, sarebbero a circa 80°)
    Dal punto di ascolto sono, tracciando una linea, circa 2 metri e 50cm al diffusore.
    L'unica mia possibilità è quella di metterli entrambi a 2.30m installando una mensolina se ne vale la pena, preferirei non bucare il muro se devo dire la verità.
    Che ne pensate? Avete qualche idea?
    Grazie mille per i vostri consigli
    Ciaooo
    Bossah

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    279
    Ascolta le chario, con onkyo fanno faville!
    Anche wharfedale non è male e la serie 9 è un best-buy nella sua fascia di prezzo.

  3. #3
    mixersrl Guest

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    76
    Grazie mille per i consigli,
    proverò ad ascoltare i prodotti che mi consigliate.
    Per l'altezza dei surround che ne dite? C'è qualche problema?
    Grazie mille ancora
    Ciaooo
    Bossah

  5. #5
    mixersrl Guest

    Un pò alti sicuramente ma se non puoi fare diversamente....


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •