|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Info su Jmlab Electra CC900
-
08-02-2006, 12:33 #1
Member
Info su Jmlab Electra CC900
Prima di tutto un saluto a tutti visto che sono nuovo iscrtitto.
Ho una domanda da fare se c'è qualcuno in possesso di un canale centrale Jmlab Electra CC900.
Ne ho acquistato uno usato senza poterlo vedere e mi sono sorti un po' di dubbi.
A parte la guida d'onda del driver per gli alti che non è presente , quando in tutte le foto a disposizione e sui miei front Electra 926 è presente , ho notato la totale assenza di materiale fonoassorbente all'interno del cabinet , cio' mi sembra strano , in quanto sempre le 926 ne usano in abbondanza e di solito viene utilizzato.
Altro sinonimo di tweaking è il cablaggio interno effetuato con del cavo per applicazioni audio con un guaina azzurra trasparente , terminato con saldature sui driver , le 926 usano del cavo di colorazione gialla e blu terminato con dei fastom.
Spero che qualcuno possa aiutarmi a fare un po' di chiarezza se sono state fatte modifiche al centrale in questione , il venditore non mi ha detto nulla e cio' lo trovo molto scorretto , sto anche prendendo informazioni tramite l'importatore.
Grazie.
-
08-02-2006, 16:11 #2mixersrl Guest
Se non sono le classiche modifiche senza preavviso fatte dalla casa madre allora è un classico maneggiamento privato
-
09-02-2006, 07:36 #3
Originariamente scritto da Nitrox
Circa un mese fa ho contattato un privato che vendeva un CC900 su audiograffiti.
mi sono fatto mandare delle foto, e ho notato segni di manomissione simili a quelli da te descritti.
Ricontattandolo, e facendo la domanda esplicita, gentilmente mi ha confermato una operazione di tuning apportata al diffusore.
a quel punto ho lasciato cadere la trattativa in quanto mi interessava un diffusore in stato originale.
gli interventi apportati (da lui descritti) erano:
-rimozione del rifasatore del TW
-rifacimento del Crossover
-ricablatura del diffusore
-rimozione della retina protettiva del condotto di bass reflex.
Saluti,
Ilario.
-
11-02-2006, 14:08 #4
Member
Grazie delle info , il ''pacco'' l'ho preso proprio dal tizio in questione , l'annuncio era su audiograffiti , io non sono stato furbo quanto te a chiedere una foto , mi sono fidato , ora gli ho dato 7gg di tempo per farmi riavere i soldi altrimenti procedo per vie legali.
Comunque la tua risposta mi mette in ulteriore vantaggio perchè alle mie richieste di spiegazioni il tizio mi ha detto di averlo gia' acquistato cosi' e che le modifiche le avrebbe fatte il negoziante e non sapesse che modifiche erano state fatte.
grazie ciao