Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    26

    Collegamenti altoparlanti


    Buongiorno a tutti,

    cosa ne pensate di quei kit di diffusori home theather 5.1 con alcuni collegamenti che transitano attraverso il subwoofer?
    Mi spiego meglio prendendo come esempio il kit della Polk Audio RM10: i 2 diffusori laterali vanno collegati al subwoofer e quest'ultimo al sintoamplificatore nei morsetti dei diffusori laterali, quindi il sinto va impostato senza subwoofer e con diffusori laterali "large".
    E' sicuramente un accrocchio per quei diffusori troppo piccoli per essere trattati come laterali e che quindi prendono in prestito alcune frequenze del subwoofer.
    E se invece si collegassero i laterali impostati come small, non sarebbe il sinto a inviare le frequenze più basse direttamente al subwoofer?
    Quale dei due ha la resa migliore, secondo voi?

    I diffusori a cui faccio riferimento sono i seguenti:
    http://www.polkaudio.com/homeaudio/specs/rm10/
    Di cui magari mi potete dare un'opinione perché vorrei acquistarli...

    Ultima domandina (come avrete capito sono ancora un profano), si può posizionare un subwoofer dentro un mobile chiuso (ma con vano spazioso)?

    Grazie!! Saluti.
    Let ye not pass Abbadon - Return to the world from whence ye came - And seek payment - Not only for thine own anguish - But vindicate the souls of the Unavenged

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2004
    Località
    Verona (Vr)
    Messaggi
    189
    Ti faccio presente solo una cosa: e se il Sub si guasta e risulta non riparabile per i costo valore/riparazione.. ???
    Un kit separato ha i vantaggi di non dover subire queste problematiche... unico scotto è la spesa un po superiore...

    Cheers::.

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    88

    Citazione Originariamente scritto da Dark Avenger
    i 2 diffusori laterali vanno collegati al subwoofer e quest'ultimo al sintoamplificatore nei morsetti dei diffusori laterali, quindi il sinto va impostato senza subwoofer e con diffusori laterali "large".

    Ultima domandina (come avrete capito sono ancora un profano), si può posizionare un subwoofer dentro un mobile chiuso (ma con vano spazioso)?
    Ciao,
    secondo me, quella soluzione è una buona soluzione per un 5.1 poco intrusivo. Attenzione che i cablaggi per i frontali "possono" (non: "devono") transitare attraverso il sub. Infatti se vedi gli schemi di collegamento, il sub non manda mai segnali in input all'ampli.
    Quelle che vedi sono soluzioni alternative ai consueti collegamenti di sempre e che io continuerei ad adottare. Se vedi, infatti, il sub ha le sue line-in per il ".1" dall'ampli.
    Per il mobile, cosa intendi per chiuso? Chiudere il sub dentro ad un mobile con tanto di antina? Io non ce lo metterei. Senza antina? Forse ce lo metterei ...proprio ad esserci costretto
    Ciao
    Donnie - Chettelodicoaffare ?!?
    HT - TV: LCD Sony KDL-37EX504; BDP: Sony BDP-S570; Ampli: Denon 1705 Front: B&W 601-S3; Central: B&W CC6-S2; Back: B&W 600-S3; Sw: B&W AS1; Cable: Hi-Diamond, G&BL, Hama
    Hi-Fi - Ampli: Copland CSA 28; CD: AA Rossini; Font: B&W 805-S; Cable: Van den Hul: CS-122 hybrid; The Second


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •