Ragazzi,
Apro questa discussione per raccontare il mio fantastico pomeriggio di ieri e per confrontare con voi le mie impressioni..ora vi racconto:
Grazie ad un amico che lavora li,ieri mi sono recato in sede della technipress principalmente per provare le kef iq3 recensite anche sull' annuario (anche se poi alla fine non e' stato possibile provarle perche' rispedite al propietario).Con il mio amico abbiamo ascoltato i diffusori in oggetto collegati ad elettroniche marantz nella loro saletta d' ascolto...

abbiamo provato in modalita' stereo le seguenti cose:

Chario piccolo Star (una coppia)
Indiana Line Arbour 4.04 e 5.20

Impressioni:
Sulle chario...SBALORDITO!!!
non capisco come diffusori cosi' piccoli possano tirar fuori tanta ampiezza di gamma ed inoltre sono rimasto colpito da quanto possano essere ariosi se sistemati nel giusto modo...veramente un ottimo acquisto specialemente separliamo di qualita' sonora!

Indiana Line Arbour 4.04
Ottimi diffusori, peccato pero' risultino piu' "inscatolati" delle chario, comunque con una propensione verso le basse frequenze maggiore delle chario ( bhe' la dimensione in questo caso conta ;-)..) comunque secondo me meglio definiti e meno pasticciati sulle altissime frequenze anche se la differenza di prezzo con le piccole star fa dimenticare le scatole che ti girano in testa mentre le ascolti !!!

Indiana Line Arbour 5.20
Molti problemi delle precedenti sono stati risolti forse anche grazie ad un riposizionamento dei diffusori(prima li avevo messi inclinati troppo verso il centro mentre ora li ho inclinati quasi paralleli alle mura), inoltre una grandissima gamma bassa (credo che quasi quasi si potrebbe fare a meno del sun in un impianto HT se si hanno questi gioiellini), rimane sempre l' effetto "scatola" ma molto molto molto molto ..e dico molto .. meno delle harbour 4.04..direi quasi impercettibile a volte.
ottimo su pezzi audio con tamburi e similari...davvero fantastici anche come scena..diciamo che a parita' di prezzo con le piccolo star preferisco queste dato che la gamma bassa risolve questioni specialmente se parliamo di spazio in casa e specialmente se poi pensate che per avere la stessa ampiezza di gamma con le piccolo star bisogna prendere anche il sub abbinato con un prezzo duplicato!

Tralascio l' ascolto anche delle B&W 801D diciamo che sembrava di avere davanti una scena sonora di 3/4 metri......voce femminile lineare ..fantastica..unica...strumenti...magnifici...raga zzi se avessi 16 mila euro da bruciare...preferirei ascoltarli in quella maniera!!!

ho parlato con la gente del posto..bhe' gente davvero competente ad altissimi livelli,gentilissimi,alla mano...davvero...diciamo che se volgiono gli farei volentiei le prove d' ascolto io ;-) AGGRATISE..se voi solamente vedeste le altre cose che hanno li...e' il paradiso dell' audiofilo!!!

grande esperienza e vorrei ringraziare tutti i personaggi che vivono le loro 10 ore giornaliere li dentro..e vorrei trasmettergli un po della mia invidia per il loro lavoro e per le possibilita' che questo gli porta ...musicalmente parlando!

grazie a tutti e fatemi sapere se le mie impressioni sono dettate dalla mia mente malata oppure no ...buona giornata!
Luca