Difficilmente un ampli ha "una uscita a 6 Ohm", inteso come valore fisso, al più questa frase può essere intesa nel senso che i valori dichiarati di potenza e distorsione sono strati misurati a quel valore e l'ampli è stato dimensionato per lavorare attorno ad esso.
Come è già stato detto e ridetto in questo forum, anche molto recentemente, e una piccola ricerca non sarebbe stata di troppo, quello che cambia al variare dell'impedenza del carico è la potenza di uscita, al dimezzarsi dell'impedenza collegata il valore di potenza raddoppia e viceversa.
Questo in linea teorica, specialmente per quanto riguarda il caso dell'aumento di potenza, che viene limitato dalle caratteristiche costruttive dell'ampli.
Nel caso di utilizzo di un valore leggermente superiore all'impedenza nominale di uscita la potenza massima erogabile dall'ampli diminuirà leggermente; penso che in condizioni normali non dovresti sentire alcuna differenza, anche perchè non credo che lo uitilizzerai al massimo della potenza o con diffusori di scarsa sensibilità e, magari, in un grande ambiente.
Questo è valido per ampli senza trasformatore di uscita, come la quasi totalità degli ampli a transistor, in caso contrario il discorso è leggermente diverso ma, comunque, non ci sarebbero problemi.
Ciao