Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Diffusori per 7.1 HELP

  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    88

    Diffusori per 7.1 HELP


    Ciao a tutti. Ho comprato un impianto audio usato così composto

    Ampli Yamaha DSP AX1
    Frontali Chario Syntar 200
    Centrale Energy Take1
    Sub Energy XL-S8
    Surround Energy Take2.2

    Sono molto soddisfatto della resa e non ho notato la diversità di marca fra diff. centrale (Energy) e frontali (Chario).

    Leggendo il manuale dello Yamaha mi sono accorto che supporta anche altri diffusori tra i quali gli "anteriori d'effetto" (sic).
    Siccome ho le chario appoggiate su una mensola bassa e in fase di ristrutturazione dell'appartamento avevo predisposto due attacchi per casse frontali quasi al soffitto che ora sono inutilizzati, mi è presa la voglia di attaccarci due casse "anteriori d'effetto" per provare questo famoso 7.1

    Ed eccoci alla domande.
    Che casse occorrono per un utilizzo di questo tipo?
    Possono andare due energy take2.2 come i miei surround?
    E durante i film con traccia 5.1 se ne rimangono mute oppure suonano?
    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Rende - Cosenza
    Messaggi
    17.241
    Citazione Originariamente scritto da giumbolo
    ... per provare questo famoso 7.1
    Non è questo il 7.1.
    Sono tornato bambino.

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Biella
    Messaggi
    777
    Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Non è questo il 7.1.
    Infatti !!!

    I canali effetti anteriori degli Yamaha di alta gamma servono solo a ricreare le particolari riverberazioni tipiche dei dsp della casa.
    Ultima modifica di Rosario Giordano; 15-12-2005 alle 20:15

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    88

    Quindi suonerebbero solo con gli effetti dsp (Hall, Jazz club, Church ecc)?
    Uhm... allora mi chiedo se ne valga la pena visto che non amo molto questi effetti e preferisco ascoltare la musica "flat".
    Grazie per le risposte


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •