Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Sub passivo o sub attivo?

Utilizzo il mio impianto per 2 ragioni: HT e musica. Il mio impianto è composto da 5 diffusori small + 1 sub attivo. La domanda è: a vostro avviso è meglio collegare i due frontali con un sub passivo, in modo da renderli "large" e mandarli l'audio stereo in natural, sfruttando il crossover del sub passivo, oppure utilizzare il crossover dell'ampli per mandare le basse frequenze al sub attivo?

Grazie

bai bai
    Fletto i muscoli
    e sono nel vuoto.

comunità collinare Alto Astigiano, Italia

difficile dire a priori...

se sia meglio l'una o l'altra soluzione, solo l'ascolto puo` darti una risposta definitiva; su un piano meramente teorico, e` preferibile utilizzare crossover che operino a livello di segnale, piuttosto che di potenza, essendone l'effetto meno "deleterio" in termini di potenziale degradamento della prestazione sonora; inoltre, amplificando le basse frequenze con l'ampli del sub e limitando il tuo ampli ht alle frequenze superiori, sempre teoricamente disponi di maggiore dinamica, essendo a tutti gli effetti un sistema biamplificato.
    Tuttavia potrebbe essere che, per una concomitanza di fattori, l'uso delle filtrazione passiva a livello di potenza sia, casualmente, piu` performante, perche` meglio si adatta alle caratteristiche del tuo ambiente e del tuo punto di ascolto....
    Quindi, sebbene potenzialmente sia piu` probabile che il migliore risultato tu lo abbia utilizzando l'xover dell'ampli, l'unica vera risposta e` quella di provare entrambe le soluzioni, e verificare quale ti sembri piu` pulita e naturale.
    Ciao
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

Sub

E' da preferire semmai, l'uso di due sub attivi (ma, il tuo ampli deve avere le uscite pre, per i canali anteriori).
    Con un sub passivo è difficilissimo che tu riesca ad amalgamarli perfettamente con i satelliti, questo perchè i due sitemi possono avere sensibilità diverse, ed è poi difficile adattare un crossover passivo che vada bene per entrambi i componenti (ma a questo, mani esperte possono porre rimedio, ma bisogna crearlo appositamente), e poi il crossover per un sub è da sconsigliare a priori, perchè "assorbe" potenza e diminuisce la dinamica, a causa dei componenti stessi del crossover (induttanze).
    La frequenza di taglio, in passivo, risulta generalmente troppo alta e con poca pendenza, per ridurre il taglio, bisognerebbe aumentare le "dimensioni" delle induttanze con conseguente assorbimento di potenza ecc.
    A meno che il sistema non nasca già, con un sub di tipo passivo, ma questo, mi sembra, non sia il tuo caso.
    Ciao

Mi pare chiaro...
    Direi proprio quindi che mi comprerò un sub attivo da associare ai miei satellitini, e poi decido come attaccarlo (se come canale effetti o attaccandolo alle uscite pre dell'ampli...)

tnks 4 infos

bai bai
    Fletto i muscoli
    e sono nel vuoto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •