Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: SubWoofer Bose

SubWoofer Bose

Sono in procinto di sostituire il mio impianto Bose Acoustimass 15 serie 2 con qualcosa di nuovo..... Tipo qualcosa di autocostruito della Ciare.

Mi era venuto in mente se non sarebbe una cattiva idea mantenere il sub attuale Bose e sostituire solo le casse.

Il sub è attivo ed è collegato all'uscita preamplificata Sub dell'Onkyo.
    I collegamenti delle casse Bose transitano attualmente per il Sub perchè credo ci sia un filtro all'interno.

Le nuove casse a quel punto le collegherei direttamente all'amplificatore.

Il taglio di frequenza per il sub ho la possibilità di selezionarlo dall'amplificatore fra 80/100/120 hz ed in più ho anche delle regolazioni manuali sul sub stesso.

Può essere valida come soluzione?? In questo modo risparmierei un bel pò evitando l'acquisto di un nuovo sub....

boe

ciao , premetto che non sono la persona più adatta ............
    .......... l'unico consiglio che mi sento di darti e di rinunciare ASSOLUTAMENTE all'idea di integrare il sub con dei nuovi satelliti
    se cerchi nel furum , troverai articoli sui sistemi della BOSE ,che ti chiariranno un pò le idee ,sulle potenzailità di questi (strani )prodotti !
    cerca di avere pazienza .... fatti magari un giro nella sezione autocostruzione .....magari qlc spunto interessante lo trovi (anzi senza magari )
    saluti
    Claudio

Ciao Antonio,
    anch'io ti sconsiglio l'abbinamento.
    I sub della Bose sono altamente ottimizzati per i loro satelliti.
    Un abbinamento con altri satelliti potrebbe avere risulati, diciamo, imprevedibili.
    Inoltre credo anche che qualunque kit Ciare, anche partendo dal più piccolo KHF03, abbia una qualità superiore ai tuoi attuali satelliti.
    Considera anche che i soli satelli BOSE sul mercato dell'usato abbiano un valore abbastaza risibile, mentre il sistema completa dovrebbe fruttarti il necessario per affrontare la costruzione anche del sub.
    Il Kit Ciare KSA 10 ad esempio, che io ho sentito e va bene, costa intorno ai €*320 compreso il modulo di potenza. Rifinito ti costa meno di € 350.
    Dell'Acustimass 15, completo, prendi sicuramente molto di più.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Concordo a pieno con quanto già scritto.
    Voglio farti lacrimare gli occhi. Dai una sbirciatina qui e pensa che si lavora e si guadagna anche per concedersi le grandi e le piccole soddisfazioni.
    Qui troverai grandi e piccoli gioielli
    http://rel.net/index2.htm
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
    Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200

Ok.... ho capito...
    Allora solo temporaneamente utilizzerò questo sub.... poi appena le possibilità econimiche me lo permetteranno vi chiederò qualche consiglio sull'acquisto di qualche sub bello "potente" e pulito...

Anzi se nel frattempo mi volete anticipare qualche consiglio è ben accetto...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •