|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Cambio centrale.... quale B&W......?
-
21-11-2005, 07:45 #1
Cambio centrale.... quale B&W......?
Ciao a tutti,
sarei intenzionato a cambiare il centrale, o meglio acquistarne uno nuovo dato che quello che avevo (B&W LCR60 S3) l’ho appena venduto.
Vorrei salire un po’ di livello rispetto al mio precedente centrale e rimanendo in casa B&W stavo pensando al LCR600.
Avrei anche la possibilità di acquistare un “vecchio” B&W CMD CNT nuovo a 450 euro, qualcuno saprebbe dirmi qualcosa di questo centrale?
Lo so che dovrei ascoltarli e poi fare decidere alle mie orecchie, però mi piacerebbe sapere qualche opinione di qualcuno che ha già potuto fare dei confronti.
Potrei anche prendere in considerazione una marca diversa da B&W ma non vorrei avere differenze timbriche tra i frontali (che per ora non ho intenzione di cambiare) ed il centrale, voi che ne dite?
L’ambiente è circa 6m X 5m e l’uso che ne farò sarà il 100% HT.
Il resto della composizione del mio impianto potete vederla in firma.
Budget max 600 euro.
Grazie a chi vorrà rispondermi.Ampli A/V: Denon AVC-X6700H, Sorgenti: Oppo BDP-93/Zidoo Z1000 Pro, Schermo: Adeo Plano 113", VPR: Epson EH-TW9400, Front: B&W DM603s3-Centr: B&W LCR600-Surr: B&W DM601s3-Sub: Velodyne CHT10, DTT: XDome, Remote: Logitech Harmony One.
Il mio impianto HT
-
21-11-2005, 08:15 #2
HO un LCR600 accoppiato alle 603S3, e ne sono molto contento, è sicuramente un paio di spanne superiore al LCR6, che presi in prova prima di confermare l'acquisto del 600.
Posso solo dirti che il 600 suona meglio anche delle 603 !!!
Per quanto riguarda il CDM è anche esso un buon centrale solo che è molto ma molto ingombrante.
Come timbrica comunque il 600 è quello che meglio si accoppia alle 603. Resta comunque il fatto che essendo impossibile avere un centrale Omogeneo con il resto dell'impianto, anche cambiando marca le differenze in termini di timbrica le avvertiresti, quindi tanto vale provare anche fuori il giardino B&W, il centrale serve per le voci e in ambito HT, svolge da solo l'80% del lavoro, un buon centrale è in grado di capovolgere l'ascolto di un intero sistema HT !!
Se puoi comunque prova il 600, è un ottimo centrale !Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
21-11-2005, 10:23 #3
Originariamente scritto da Cutellone
Lo so che il CDM è molto ingombrante ma non avrei comunque problemi di collocazione.
Cercherò di provare il 600.Ampli A/V: Denon AVC-X6700H, Sorgenti: Oppo BDP-93/Zidoo Z1000 Pro, Schermo: Adeo Plano 113", VPR: Epson EH-TW9400, Front: B&W DM603s3-Centr: B&W LCR600-Surr: B&W DM601s3-Sub: Velodyne CHT10, DTT: XDome, Remote: Logitech Harmony One.
Il mio impianto HT
-
21-11-2005, 11:59 #4
Confermo: grande diffusore e soprattutto grande centrale il "LCR600"!!!
io ho la vecchia serie 2 con 604S2 frontali e LCR6S2 (stessi driver dell'LCR600) e devo dire che rispetto al vecchio CC6S2 che avevo prima non c'è proprio paragone...
d'altronde questo diffusore è utilizzato anche come diffusore unico X 5/6/7 ecc... per garantire omogeneità di timbro e emissione acuistica.
Bye
Francesco
-
21-11-2005, 13:26 #5
Sospeso
Concordo con quanto ti hanno già scritto.
Ho anche io l'LCR600S3 ed è un gran centrale
Con le 603 si sposa bene dato che ha i woofer delle stesse dimensioni (165 mm)