|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Canton vs Klipsch
-
16-11-2005, 08:56 #1
Junior Member
Canton vs Klipsch
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto del mio impianto HT, e fino a ieri ero convinto di fare un'accoppiata Marantz (SR7600 + DV6600) -Canton serie CD (torri 300 frontali) ma poi navigando mi sono imbattuto nelle Klipsch e sono rimasto folgorato.
Qualcuno possiede le RVX42 oppure RVX54????
Impressioni??
Costi???
Elettroniche utilizzate????
So di chiedere troppo ma c'è qualcuno che ha confrontato Canton e Klipsch????
Sulla carta sembra non esserci battaglia ma le schede tecniche si lasciano scrivere ... dagli uomini di marketing e parlo con cognizione di causa.
Grazie a tutti,
TRILOBITE
-
18-11-2005, 14:54 #2
Senior Member
Originariamente scritto da TRILOBITE
Adriano
-
18-11-2005, 16:02 #3
Junior Member
Ciao Adriano,
le tue impressioni sulle Klipsh mi sono preziose anche in considerazione del fatto che sei un felice possessore di casse Canton.
La mia folgorazione era dovuta + che altro alla resa estetica (non le ho mai ascoltate) e alle specifiche (sensibilità tra 98 e 94db contro gli 87 delle Canton). La risposta in frequenza è debole sulle basse ma non credo si possa pretendere molto da diffusori così sottili o sbaglio???? In ogni caso c'è sempre il sub che aiuta.
Le Canton CD300 e compagnia le ho ascoltate per qualche ora e ne sono rimasto colpito (tieni conto che non sono propriamente un audiofilo ...), la resa era davvero notevole anche in stereo. Le CD300 sono sì torri ma "compatte" nel senso che hanno la cassa in alluminio, wooferini da 11 e profondità totale 16 quindi rispondono ai mie requisiti estetici e di ingombro. Le ho messe in commutazione con le Karat da scaffale 702 e con le Vento da scaffale 802, diciamo che non ho percepito differenze di sorta. Poi ho provato con le torri Karat 711, pensavo che il tipo avesse cambiato disco e poi le Vento 809 DC e siamo arrivati su Marte!
Un altro pianeta anche a livello di prezzo ovviamente.
Se potessi schegliere liberamente (sono sposato) mi porterei a casa le Karat 711 (le Vento sono meglio ma costano una cifra anche perchè sei obbligato a metterci dietro almeno un Marantz 7500 e non il 4600 che probabilmente comprerò), non potendo mi accontenterò delle CD300 ma ti assicuro che per me sono + che sufficienti (fai conto che ero partito da un Bose lifestyle).
Occhio che le Vento sono davvero "imponenti" ma comunque piacevoli alla vista.
Domani dovrei passare di nuovo dal tipo per fare le ultime comparazioni tra Canton, Mordaunt Short e Sonus Faber ma il negoziante mi ha già detto che lui preferisce le Canton ... mai credere ai venditori, ti farò sapere.
Tu hai fatto qualche confronto tra Canton e altro????
Grazie, TRILOBITE
-
18-11-2005, 16:36 #4
Senior Member
Originariamente scritto da TRILOBITE
So che le vento sono grossine. Avevo fatto un mezzo pensierino sulle reference 5, ma vanno troppo oltre le mie attuali possibilita'.
Circa l'ampli, credo che puoi mettere anche il marantz 4600; se sempre in tempo a cercare dei finali esterni in un secondo tempo (io ho fatto cosi').
Mordaunt short le ho sentite solo una volta. Non ricordo il modello, ma era di quelli piccoli come una scatola da scarpe; ricordo che mi impressionarono sia per la resa che per il costo. Alla stessa cifra comprai le ergo 70 usate. Sonus faber sono un nome molto noto in hifi; sicuramente hanno una costruzione superlativa, ma da quello che leggo hanno bisogno di essere ben supportate dall'elettronica. Non credo che le prenderei in considerazione in un impianto HT, ma forse e' solo una mia idea.
Di confronti diretti con le canton ho solo quello con le b&w cdm7se, e ti diro' che sono sempre in dubbio su quali preferire. Alla fine ho messo le b&w sui canali principali solo perche' ho trovato un centrale b&w a buon prezzo (sicuramente le b&w sono anche piu' belle da vedere), ma come resa sonora, per i miei gusti ovviamente, ho quasi una leggera preferenza per le ergo.
ciao
Adriano