Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Linn Katan

  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.601

    Linn Katan


    Sto quasi per mandare in pensione le mie Kan per sostituirle con il modello superiore Katan. L'unico dilemma è che a pilotarle ci sarebbe il Linn classik che ha un'impedenza di 4 ohms ideale per le Kan.....le katan hanno invece un'impedenza di 8 ohms quindi in teoria dovrebbero "zoppicare" rispetto alle Kan.
    I guru dell'audiofilìa che mi consigliano in proposito?

    qui il link del prodotto

    http://www.linn.co.uk/spec_sound/pro...avBar=Playback
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
    Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2002
    Località
    Torino
    Messaggi
    815

    Premetto che non conosco Linn (su questo potrai tu dirci invece come suona e come ti trovi), ma sia che tu abbia il Classik o il Classik movie entrambi sono in grado di pilotare sia diffusori 4 che 8 ohm.

    Mi pare inoltre che sia nota per Linn la sinergia tra ampli e diffusori della stessa marca.

    Un ampli può esprimere la sua potenza a 8 e 4 ohm. Se l'amplificazione è ben dotata l'erogazione a 4 ohm sarà più robusta rispetto ad una erogazione a 8 ohm.

    Nel caso, quindi, passare da 4 a 8 ohm permetterà all'ampli di "sforzarsi" di meno, anche se la sensibilità dei diffusori che stai aspettando non è particolarmente elevata.

    Non capisco quindi i tuoi dubbi, a meno che io non abbia capito male la tua domanda............


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •