Mordaunt Short, che ne pensate?

venico

New member
cosa ne pensate di queta marca di diffusori Mordaunt Short, so che costruiscono tutto in "casa".. legno, componenti ecc.. hanno pure un prezzo abbastanza contenuto.

voi esperti che ne pensate?
 
Io ti posso dire cho sono molto soddisfatto. sicuramente il rapporto prezzo/qualità è ottimo e suonano veramente bene... classica "voce" inglese, con una buona scena sonora e se scegli almeno le Avant 906 anche una discreta dinamica sui bassi.
Per l'ascolto in stereo secondo me danno il meglio... ma anche per l'HT non mi dispiacciono affatto.
La qualità costruttiva e la cura dei particolari è poi di prim'ordine.
Io le comprerei ancora e mi sento di consigliarle vivamente.

Ciao
 
confermo in pieno quello detto da Benwest....guarda la mia sign per la catena audio/video.
pienamente soddisfatto !

tanto per..... anteriori/posteriori/centrale me li sono portati a casa con circa 1200 pleuri.
 
mi piacerebbe sentirle insieme alle JBL serie northrige, per fare un conforonto, ma sfortunatamente qui a Messina i rivenditori o hanno le MS o hanno le JBL...
 
ciao,
io ho le genie, e ne sono completamente soddisfatto... per 1200 euro ho preso delle casse con un ottima timbrica con un sub che scende molto x quella fascia di prezzo e che danno il meglio con l'ht!! veramente consigliate!!

ciao
orlroc
 
joy2872 ha detto:
qualcuno di voi ha per caso sentito le 908...se si come vanno?
conoscete x caso qualche sito it che le vende.

ciao.

Le MS 908 sono delle signore casse. Hanno la sezione woofer laterale, da cui escono dei bassi potenti e puliti. Le piloto con un marantz pm7200 in stereo e ti assicuro che è un bel sentire... almeno per i miei gusti personali.

No, non conosco un sito on-line dove trovarle.

Ciao!
 
Tra le Britanniche sicuramente le meno "isolane" e le più Americane....

IN alcuni suoi prodotti, forse pure un pò troppo.

IO a parità di prezzo prenderei la maggiore tradizione JBL; non solo per poter entrare nel Ns. Club, ma perchè hanno un bel suono ed un ottima estetica(fattore WAF sempre incombente: oggi o nel futuro).

POI un pò più su c'è la nuovissima serie L JBL e lì non ce n'è per nessuno....Come linea caratteristiche tecniche e qualità soniche....

walk on
sasadf
 
Io ne ho ascoltato un modello entry level da pavimento - ora non ricordo quale, se servirà sarò più preciso - e dico solamente che se ciò che intendi ascoltare è musica elettronica, lasciale dove sono. Dal negoziante.

Ciao.
 
Ciao ragazzi. Avrei intezione di acquistare le Mordaunt Short 908i, esclusivamente per ascoltare musica. Ho sentito che qualcuno lamentava il fatto che tendono ad esagerare un po i bassi. Confermate?
 
Ultima modifica:
Mi aggiungo a chi fa i complimenti a questi diffusori per uso musicale. Ho avuto occasione di sentirli più volte (purtroppo no nricordo modelli esatti) e devo dire che musicalmente parlando mi hanno MOLTO soddisfatto. Forse per un uso prettamente Home Cinema non sono consigliate (c'è di meglio) ma per un uso musicale se la giocano alla grande con diffusori ben più blasonati a mio giudizio.
 
Ho sentito la serie "mezzo" abbinata ad un marantz sr6003 è favolosa, è stato subito amore.

Secondo me perfette sia in HT che in Stereo, solo il sub non mi è piaciuto costa molto ed è troppo musicale (in HT devono arrivare un po' di mazzate altrimenti.... :D ).
 
ottime nel complesso ma con la tendenza dei tweeter a suonare lievemente "metallico" a volte, da valutare con attenzione se abbinate ad ampli "chiari". Io le uso nel mio 7.1 come surround.
 
Ultima modifica:
io ho avuto per diverso tempo il set mezzo6 mezzo5 e mezzo1 ed ero molto soddisfatto , le mezzo6 in particolare dopo averle passate dal sinto all'integrato hk990 andavano davvero molto bene , le consiglio senza riserve
 
Top