|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Come collego questo sub al mio ampli?
-
20-10-2005, 22:57 #1
Come collego questo sub al mio ampli?
allora so che state ridendo...ma io non so un piffero di audio...
Allora ho un vecchio sintoampli thomson che per fortuna ha l'uscita subwoofer out...ora sto per comprare il sub WHARFEDALE POWERCUBE DX10...solo che nel retro non saprei dove attaccarlo...è pieno di spinotti...potete dare un occhiata e dirmi dove devo mettere il cavo?
immagino che debba inserire negli spinotti imput left e right giusto?
quindi devo comprare un cavo con uscita doppia verso il sub e unico in entrata nell ampli vero?...giusto o ho sparato una cavolata?
allego foto del retro del subVpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member
-
20-10-2005, 23:16 #2
Re: Come collego questo sub al mio ampli?
canta80 ha scritto:
allora so che state ridendo...ma io non so un piffero di audio...
Allora ho un vecchio sintoampli thomson che per fortuna ha l'uscita subwoofer out...ora sto per comprare il sub WHARFEDALE POWERCUBE DX10...solo che nel retro non saprei dove attaccarlo...è pieno di spinotti...potete dare un occhiata e dirmi dove devo mettere il cavo?
immagino che debba inserire negli spinotti imput left e right giusto?
quindi devo comprare un cavo con uscita doppia verso il sub e unico in entrata nell ampli vero?...giusto o ho sparato una cavolata?
allego foto del retro del sub
Saluti
Marco
-
20-10-2005, 23:19 #3
grazie!ma il cavo dev essere come quello che ho descritto nel mio post?
me ne potreste consigliare uno abbastanza buono?che non costi una fortuna?
grazie!Vpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member
-
20-10-2005, 23:27 #4canta80 ha scritto:
grazie!ma il cavo dev essere come quello che ho descritto nel mio post?
me ne potreste consigliare uno abbastanza buono?che non costi una fortuna?
grazie!
Puoi trovare un bel cavo lungo ( quanto ti serve ) e di ottima qualita' senza spendere una fortuna dove vendono strumenti musicali.
Saluti
Marco
-
20-10-2005, 23:35 #5
un ultima cosa:
un solo canale nel senso o solo right o solo left sul sub?come mai allora ha due ingressi?
quindi il cavo deve essere a 2 uscite?una in entrata e una in uscita?e non a 3?
grazieVpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member
-
21-10-2005, 00:02 #6
Vai tranquillo con un solo cavo.
A volte sui manuali è indicato a quale dei due spinotti va fatto il collegamento in caso di cavo singolo, solitamente è il sinistro.
In ogni caso i due ingressi del sub sono collegati tra loro internamente, per cui nessun problema.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
21-10-2005, 00:06 #7
ok allora domani vado a vedere di trovare un cavo con entrata e uscita...gli spinotti sono rca vero?
Vpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member
-
21-10-2005, 01:09 #8
un altra cosa:se compro per sicurezza un cavo con due uscite posso usarlo lo stesso senza problemi attaccando un solo rca?o non funziona bene perchè uno spinotto rimane non collegato?
salutiVpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member
-
21-10-2005, 01:45 #9
Se compri un cavo doppio (stereo, con due spine per ogni estremità) basta che lasci scollegate le spine dello stesso colore da entrambe le estremità.
Però, sicuramente un cavo stereo costa di più di uno mono, se proprio non lo trovi, va bene, altrimenti risparmia pure.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
21-10-2005, 11:56 #10nordata ha scritto:
Se compri un cavo doppio (stereo, con due spine per ogni estremità) basta che lasci scollegate le spine dello stesso colore da entrambe le estremità.
Però, sicuramente un cavo stereo costa di più di uno mono, se proprio non lo trovi, va bene, altrimenti risparmia pure.
Ciao
in questo caso se rimane staccato un rca dal sub cosa succede?
allego cavo per capirciVpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member
-
21-10-2005, 11:58 #11canta80 ha scritto:
Ciao io intendevo il cavo a 3 rca...una in uscita dall ampli(ho solo un uscita sub out) mentre doppia in entrata nel sub...quella bianca e rossa insomma...
in questo caso se rimane staccato un rca dal sub cosa succede?
allego cavo per capirci
-
21-10-2005, 12:23 #12
ok,vi ringrazio...scusate le mie domande ripetute...è che non capisco un h di collegamenti...
grazie di nuovo!
salutiVpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member