Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Bella DOMANDONA su diffusori IN WALL

ASCOLTO PRESSOCHE' TOTALE DEDICATO AI FILM:

Quali prodotti consigliereste tra i DIFFUSORI DA INCASSO per ottenere un livello qualitativo paragonabile (o magari perchè no.. superiore) a un sistema klipsch della linea flagship (tipo cioè RF5 o 7, RC7 ecc..)?
    .... Ammesso e non concesso che tutto ciò sia realizzabile (magari a prezzi simili o vicini a quelli della serie sopra ricordata)?

Hai provato a guardare nel catalogo JMLab?Estetica e prestazioni ottime. Ad ogni modo, vale sempre il consiglio di ascoltare prima di comprare!

P.S. Ma la tua sign serve per far sentire in dovere di risponderti!?!?Non me la spiego in altro modo, dato che si leggono sempre e solo tue domande. Quand'è che diffondi il tuo sapere

Ciao
    Ultima modifica di erick81; 17-10-2005 alle 23:03

La risposta è la più semplice e scontata nonchè coerente con la mia signature che sarebbe altrimenti una grande ipocrisia:

Quale sapere potrei diffondere se prima non imparo?

E come potrei imparare se non domandassi a 360 ° a chi, presumo, ne sa più di me, oltre al fatto che a gran fatica, provo a fare - da solo - le mie esperienze sul campo (e cioè da qualche sprovveduto ed "interessato" rivenditore tra i pochissimi della mia zona)?

Comunque tranquillo non voglio indurre nessuno a rispondermi;
    la mia signature prendila piuttosto come un anticipo di gratitudine ed apprezzamento verso le risposte che mi vengono date.

... O dovrei forse iniziare a dare risposte campate in aria, senza una base, a destra e a manca? Allora si che farei scudo del mio sapere! :o

P.S.
    Per ora quando ho sentito o visto qualcosa non ho mai mancato di dare le mie impressioni; già .. impressioni, per quel che possono servire ma meglio - a parer mio - di finte e strampalate verità assolute dette a caso.
    .. E comunque più utili del sarcasmo
    Ciao!.. E scusa lo sfogo ma quando vengo toccato su certe questioni a cui tengo molto... Sai com'è..

Grifo ha scritto:

.. E comunque più utili del sarcasmo
    Ciao!.. E scusa lo sfogo ma quando vengo toccato su certe questioni a cui tengo molto... Sai com'è..
    Ehi, quanto livore per un po' di sarcasmo!

Ad ogni modo, resta valido il mio consiglio (JMLab).

Ciao Grifo

Hai parlato di Klipsch, e la stessa Klipsch proprio nella serie Reference fa dei diffusori In-Wall che a vederli sono tutto un programma.

Potresti anche dare un'occhiata alla B&W ed alla JBL.
    Sono tornato bambino.

Il problema è che già è difficile fare confronti fra diversi diffusori "normali", figuriamoci per gli inwall!
    Ma questo del resto già lo sapete..
    Ovviamente proprio per come l' ho impostata mi sentirei più tranquillo con Klipsch... Ma.. ecco, voi avete mai sentito un impianto con casse inwall?
    Che ne sappiate il rischio che si corre è nella perdita di cosa? Gamma bassa, dinamica o cosa?
    Sapete, il problema nasce dal fatto di non volere/potere tenere delle RF5 o 7 distanti 1 metro dal muro come mi è stato consigliato, in quanto aventi il reflex posteriore e al contempo dalla paura di cadere in performance con delle RB75....

P.s. per Erik:
    il sarcasmo è un' arma pericolosa perchè spesso lo si usa quando si vuol dire qualcosa senza avere l' onestà/coraggio di dirla chiaramente; Non voglio dire che fosse questo il caso ma del resto non ho offeso nessuno con la mia risposta, ho semplicemente dato una risposta ad una insinuazione.
    All' ironia mi chino e sto al gioco volentierissimo; Al sarcasmo dò risposte al messaggio che sottende...
    Ma non voglio continuare a tediare gli altri amici con ste riflessioni, era solo per chiarire non per litigare .. Ci mancherebbe!

Grifo ha scritto:
    Il problema è che già è difficile fare confronti fra diversi diffusori "normali", figuriamoci per gli inwall!
    Ma questo del resto già lo sapete..
    Ovviamente proprio per come l' ho impostata mi sentirei più tranquillo con Klipsch... Ma.. ecco, voi avete mai sentito un impianto con casse inwall?
    Che ne sappiate il rischio che si corre è nella perdita di cosa? Gamma bassa, dinamica o cosa?
    Sapete, il problema nasce dal fatto di non volere/potere tenere delle RF5 o 7 distanti 1 metro dal muro come mi è stato consigliato, in quanto aventi il reflex posteriore e al contempo dalla paura di cadere in performance con delle RB75....
    La cosa così è diversa. Delle RB75 sono ottimi diffusori con grandi performance. Sono tra l'altro più facilmente posizionabili rispetto a delle torri con reflex posteriore ed io le preferirei alle in-wall in quanto queste ultime non sai mai quali risonanze possono portare incassate nelle pareti. Hanno bisogno insomma di attenzione nella istallazione.
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:
    La cosa così è diversa. Delle RB75 sono ottimi diffusori con grandi performance. Sono tra l'altro più facilmente posizionabili rispetto a delle torri con reflex posteriore ed io le preferirei alle in-wall in quanto queste ultime non sai mai quali risonanze possono portare incassate nelle pareti. Hanno bisogno insomma di attenzione nella istallazione.
    Anche dynaudio fa un modello in wall.
    Ma se prendi un annuario (quello di AR ce l'ho a casa) puoi trovare alcuni costruttori americani specializzati (in america va molto di moda)
    Buona caccia

ma tu pensi che un fronte anteriore RC7 RF5 fatto suonare a 30/50 cm dal muro suoni peggio di un fronte RC/ RB75?
    Addirittura avevo pensato di fare tipo una nicchia nel muro per recuperare quei 10/20 cm di distanza dal reflex..

Scusate l' OT ma la risposta di Nemo mi tentava troppo

Grazie Mauro, l' annuario ce l' avevo.... ... rovisterò per ritrovarlo ma....
    Il periodo della caccia ormai è chiuso!
    Farò il bracconiere!

Io ho un impianto in ceiling 7.1 composto da 7 diffusori JM lab cache 200 e un subwoofer warfedale.
    Prima avevo un sistema bookshelf 5.1 composto da 5 warfedale diamond 7 e lo stesso sub di adesso.
    Con le diamond avevo un suono più caldo, forse anche troppo perchè hanno il reflex posteriore ed avevo posizionato i front in una libreria e i surround su staffa a muro.
    Le jm lab sono più fredde: hanno una gamma acuta "pungente" ma si può regolare l'emissione del tweeter su 3 livelli. I mediobassi sono meglio definiti, stancano meno, ma scendono poco in frequenza. Considara però che io ho murato delle cassette in legno e poi ho inserito gli altoparlanti, cosi facendo le mie casse sono di tipo "chiuso" a tutti gli effetti. Per chi ha pareti in cartongesso o in ogni caso con volumi maggiori all'interno la risposta in frequenza sulle basse può sicuramente estendersi. L'utilizzo del sub è obbligatorio! Per quanto riguarda il posizionamento molto utile è la possibilità di inclinare il tweeter (su 1 asse solo però).
    Al Top Audio dell'anno scorso ho ascoltato le B&W top di gamma in wall. Sono Migliori in gamma bassa ma necessitano sempre del sub e costano 10 volte le mie.
    Concludendo affermo che le jm lab sono molto valide ed economiche, non sono paragonabili ad un diffusore a torre sulle basse freq ma per il resto non sono assolutamente pessime come certe rcf che mettono nei soffitti dei supermecati.
    CiaoZ.

è interessante la tua disamina, grazie!
    Ma questi diffusori sono coerenti con le caratteristiche tipiche delle marche cui appartengono? O sono un mondo a sé?
    Voglio dire un diff da incasso B&W avrà il tipico suono inglese delle B&W ed uno Klipsch delle Klipsch oppure...

La timbrica delle jm lab cachè è simile a quella delle cobalt - electra a torre. Hanno lo stesso tweeter e...le ho ascoltate! suonano abbastanza frizzanti ed aperte con bassi controllati.
    Anche b&w hanno gli stessi driver delle serie a pavimento ma non ho mai fatto comparazioni.
    CiaoZ.

Grifo ha scritto:
    è interessante la tua disamina, grazie!
    Ma questi diffusori sono coerenti con le caratteristiche tipiche delle marche cui appartengono? O sono un mondo a sé?
    Voglio dire un diff da incasso B&W avrà il tipico suono inglese delle B&W ed uno Klipsch delle Klipsch oppure...
    risposta difficile.
    Infatti se alcune caratteristiche (prevalentemente legate ai driver) permangono, altre duipendono molto dal luogo in cui sono inserite.
    Diciamo che quelle che vengono vendute insieme ad un "contenitore" a scomparsa che le fa essere delle casse chiuse sono più prevedibili.
    Quelle che invece lavorano nella cavità (credo la definizione sia a baffle infinito) dipendono molto da dove sono inserite....

Ho capito Mauro, grazie... Certo che questa è una via percorribile ma rischiosetta eh!
    Non penso mica a nulla... Già è difficile ascoltare un sistema normale in un negozio...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •