|
|
Risultati da 16 a 21 di 21
Discussione: Casse KEF o TANNOY vs. JBL
-
20-10-2005, 22:46 #16
Member
con le E30 puoi abbinare anche Ec25, per gli effetti surround io ti consiglio le E10 piccole ma belle. così la timbrica è omogenea tutto JBL. La soluzione migliore cmq è fare una prova con le varie casse che tu hai citato.Le klipsch si avvicinano più a Jbl, le Kef hanno un suono più neutro e una sensibilità elevata il ke non guasta nell'ascolto delle colonne sonore dei film.
-
20-10-2005, 22:48 #17
Member
Scusa per la sensibilità mi riferivo alle Klipsch e non alle Kef
-
21-10-2005, 12:12 #18
TIRATONA DI ORECCHIO GENERALE A....
1) FAMU
2) VIDEDREAM
3) FLYGIO
4) AND1
TUTTI FELICI POSSESSORI DELLE MITICHE JBL E non venite a segnarvi al thread ufficiale degli amanti della JBL!?!??!!?!?!
Dai! Su siete ufficialmente invitativ ad ivi iscrivervi dal creatore, e maggior stimatore su suolo italico delle suddette..
quanto a chi ha aperto il thread, vorrei invitarlo seriamente a valutare la serietà e l'affidabilità di un rivenditore il quale è capace di dire scemenze simili......(non ho paura di usare toni forti quando si verifica ciò che vedo qui).
In pratica il tuo "fidato" rivenditore ti sta cercando di vendere semplicemente i diffusori sui quali ha il maggior ricarico!
Le JBL hanno una tal diffusione a livello planetario ed anche nei grandi magazzini che ovvio il ricarico che ne ha è troppo basso per poter diventare un sostenitore del brand californiano...
A me se solo uno avesse detto: "ma lascia stare quelle JBL a Torre, suona molto meglio questo kit 5.1!", o lo avrei preso per il didietro per mezz'ora, oppure lo avrei smerdato subito, a seconda se tale scempiaggine fosse stata affermata con certezza assoluta(dicesi spocchia), o con la faccia di chi sta sapendo di dire una cosa non vera, ma lo fa per dovere di lavoro....
aggiungasi che se proprio dovevano essere messe a paragone, peggio non potevan essere capitate!
KEF!! son anni e anni che fanno diffusori dal dubbio gusto estetico e dalle qualità soniche inapprezzabili!!!
L'ultima serie degna fu quella certificata THX ultra costosa, la quale nonostante uno spiegamento di tecnologie mica indifferente(tre tweeter in serie/parallelo per le alte, medi e wooferoni enormi), tiravan comunque un suono imbarazzante per quanto riguardava la dinamica stessa.
Dopo una luuunga seduta di ascolto con tre amici, fummo in quattro a concordare ciò che poi è diventato il simbolo (o meglio son diventate le stimmate) dei diffusori KEF tutti e dei diffusori inglesi in genere: "SUONO CORRETTO MA NON ESALTANTE":o
In altri termini ciò che può essere più lontano possibile da una giusta e goduriosa fruizione di un evento filmico ultra spettacolare, o di un super concerto degli U2 o dei Pink Floyd.
Son casse studiate per riprodurre quartetti d'archi incisi in castelli della loira (ed a mio sommesso parere nemmeno ci riescono troppo bene), ma la musica che si ascolta oggi (rock, pop, funky, Hip Hop) lasciatela fare a chi l'ha creata!! Ergo agli americani!
JBL o Klipsch....(in subordine, di molto, Boston, meglio Energy, Ar un pò meno, ed altri che ora mi sfuggono).
TUTTO, anche B&W(quelle da mutuo per averle), ma le KEF NO!
So che non potrebbe dirsi in un forum, perchè andrebbe ad urtare la sensibilità di qualcuno: ma il suono delle kef, fa schifissimo, e se le piloti con Marantz o peggio mi sento ONKYO, hai fatto la frittata acustica perfetta!!
W JBL!!!
VI aspetto tutti al thread ufficiale degli amanti della JBL!!!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
21-10-2005, 13:54 #19
Junior Member
Ok gia' ero scettico su JBL e Tannoy e volevo rimanere su JBL, dopo questi tuoi commenti HO DECISO: JBL!!!
A questo punto consigliami il perfetto mix di casse per stanza da 6x5 metri (televisore al centro della parete da 6m).
Io pensavo a 2 frontali E30, un centrale EC35 (leggo che il EC25 riproduce voci un po' intubate, e' vero???), due posteriori E10 e un sub E150.
Se riesco a convincere la morosa potrei anche azzardare per due E60 a torre al posto dell due E30 frontali.
Rimane troppo sbilanciata l'insieme di E30/E60 con delle E10 posteriori?
Per quanto riguarda il sintoampli (per uso sia da HT che da ascolto musica) quale consiglieresti? Costo non oltre i 500 euri possibilmente...
Ciaooooo
-
21-10-2005, 17:37 #20
ecchettelodicaffà!!
famu ha scritto:
Ok gia' ero scettico su JBL e Tannoy e volevo rimanere su JBL, dopo questi tuoi commenti HO DECISO: JBL!!!
A questo punto consigliami il perfetto mix di casse per stanza da 6x5 metri (televisore al centro della parete da 6m).
Io pensavo a 2 frontali E30, un centrale EC35 (leggo che il EC25 riproduce voci un po' intubate, e' vero???), due posteriori E10 e un sub E150.
Se riesco a convincere la morosa potrei anche azzardare per due E60 a torre al posto dell due E30 frontali.
Rimane troppo sbilanciata l'insieme di E30/E60 con delle E10 posteriori?
Per quanto riguarda il sintoampli (per uso sia da HT che da ascolto musica) quale consiglieresti? Costo non oltre i 500 euri possibilmente...
Ciaooooo
Sicuramente meglio le torri frontali, le E80 son ottime le E100 magari...
dietro anche se ci metti solo le E10, non saran sbilanciate: l'han fatto almeno dieci persone qua dentro e nessuno si è lamentato..
Per i sub, se ne prendi due fai meglio...
AMPLI: Oggi un solo marchio ed un solo prodotto: Yamaha rx-v2600 Eccezionale sotto tutti i punti di vista: fidati, spettinerai molti capelli, ed accarezzerai al contempo molti padiglioni aurucolari... per me Yamaha e JBL il mix perfetto...
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
21-10-2005, 22:26 #21
Member
Sicuramente il 35 è meglio del 25 come diffusore centrale,comunque se propio non riesci a farci stare due torri prendi le E50 meglio delle E30 più performanti. lidea dei due sub non è male magari due E150 sai che bassi!!!!devi fare attenzione al posizionamento dei due sub e alla regolazione della fase e del taglio del crossover. Con i due E10 come posteriori vai tranquillo.