Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Martin Logan 110v 220v

Martin Logan 110v 220v

Se acquisto le casse suddette in usa hanno al 99% la tensione di alimentazione a 110v

Qual'è il modo per aggirare l'ostacolo:
    1) comprarle in europa
    2) alimentarle attraverso un trasformatore 220 110
    3) fargli modificare il circuito di alimantazione

Attendo notizie da chi ne sa più di me

Fabio

Le mie dietro è riportano scritto 220/110. Se anche quelle per il mercato USA sono così non hai problemi.
    CRT BARCO Cine8 - PANASONIC plasma 42st60

?

quindi sono a doppia tensione? che modello sono?
    hanno per caso uno switch per selezionare 110 o 220?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Le mie, invece, hanno riportato solo 220-230.

Vi è una terza soluzione (scarto immediatamente la tua terza), semplicissima: basta collegare IN SERIE le due spine di alimentazione dei diffusori.

La cosa è fattibile in pratica costruendo un piccolo adattatore costituito da due prese femmina volanti collegate tra loro in serie e con i due condttori risultanti che vanno ad una spina volante (quella da inserire nella normale presa di rete); l'eventuale conduttore di terra (non sempre è presente in questo tipo di apparecchi) si collega normalmente in parallelo per entrambe le prese).

Ho solo una piccola perplessità: anche se riuscirai sicuramente ad ottenere un prezzo più basso di quello italiano, hai fatto i conti del costo del trasporto (sono pesanti ed ingombranti) e dell'IVA e sdoganamento (tralasciando rischi sempre possibili dovuti al trasporto) ? Il totale potrebbe venirti a costare quasi come l'acquisto qui da noi, senza i vantaggi quali una eventuale assistenza.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Re: Martin Logan 110v 220v

fabio111 ha scritto:
    Se acquisto le casse suddette in usa hanno al 99% la tensione di alimentazione a 110v

Qual'è il modo per aggirare l'ostacolo:
    1) comprarle in europa
    2) alimentarle attraverso un trasformatore 220 110
    3) fargli modificare il circuito di alimantazione

Attendo notizie da chi ne sa più di me

Fabio
    Io eviterei serie e paralleli e andrei su un piu' sicuro trasformatore. Se ne trovano su e-bay in quantita'; magari abbi l'accortezza di sovradimensionarlo, evita cioe' quelli da pochi VA.
    Sulle mie sl3 c'e' scritto 220V 50/60Hz, non dovresti avere prob con le frequenze.
    BYEZ ALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •