|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Martin Logan 110v 220v
-
10-10-2005, 09:41 #1
Martin Logan 110v 220v
Se acquisto le casse suddette in usa hanno al 99% la tensione di alimentazione a 110v
Qual'è il modo per aggirare l'ostacolo:
1) comprarle in europa
2) alimentarle attraverso un trasformatore 220 110
3) fargli modificare il circuito di alimantazione
Attendo notizie da chi ne sa più di me
Fabio
-
10-10-2005, 09:57 #2
Le mie dietro è riportano scritto 220/110. Se anche quelle per il mercato USA sono così non hai problemi.
CRT BARCO Cine8 - PANASONIC plasma 42st60
-
10-10-2005, 10:22 #3
?
quindi sono a doppia tensione? che modello sono?
hanno per caso uno switch per selezionare 110 o 220?
-
10-10-2005, 10:32 #4
Le mie, invece, hanno riportato solo 220-230.
Vi è una terza soluzione (scarto immediatamente la tua terza), semplicissima: basta collegare IN SERIE le due spine di alimentazione dei diffusori.
La cosa è fattibile in pratica costruendo un piccolo adattatore costituito da due prese femmina volanti collegate tra loro in serie e con i due condttori risultanti che vanno ad una spina volante (quella da inserire nella normale presa di rete); l'eventuale conduttore di terra (non sempre è presente in questo tipo di apparecchi) si collega normalmente in parallelo per entrambe le prese).
Ho solo una piccola perplessità: anche se riuscirai sicuramente ad ottenere un prezzo più basso di quello italiano, hai fatto i conti del costo del trasporto (sono pesanti ed ingombranti) e dell'IVA e sdoganamento (tralasciando rischi sempre possibili dovuti al trasporto) ? Il totale potrebbe venirti a costare quasi come l'acquisto qui da noi, senza i vantaggi quali una eventuale assistenza.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
11-10-2005, 06:34 #5
Re: Martin Logan 110v 220v
fabio111 ha scritto:
Se acquisto le casse suddette in usa hanno al 99% la tensione di alimentazione a 110v
Qual'è il modo per aggirare l'ostacolo:
1) comprarle in europa
2) alimentarle attraverso un trasformatore 220 110
3) fargli modificare il circuito di alimantazione
Attendo notizie da chi ne sa più di me
Fabio
Sulle mie sl3 c'e' scritto 220V 50/60Hz, non dovresti avere prob con le frequenze.BYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD