Innanzi tutto una precisazione, poichè a volte si fa un tutt'uno: fruscio o ronzio, che sono due cose ben diverse ?
A parte questo, una domanda: il rumore, quel che sia, cambia di livello variando la regolazione del livello del sub (dò per scontato che sia un sub attivo) ?
Se la risposta è NO, allora il rumore è sicuramente di origine interna, generato dall'ampli del sub stesso.
Hai detto di avere scollegato i cavi di ingresso per cui si possono scartare interferenze captate dal cavoi o provenienti dall'ampli HT.
Il cambiare di posto alle spine nella ciabatta sicuramente non può risolvere il problema, tanto meno cambiando il cavo di alimentazione, anche nel caso che un cavo di alimentazione abbia qualche influenza sull'ampli cui è collegato (cosa di cui dubito abbastanza) non può sicuramente essere la soluzione.
Poichè suppoongo che tu abiti in un ambiente domestico normale, escludendo quindi centrali elettriche o impianti trasmittenti radio/TV o radar di grande potenza, credo che il disturbo, come già ipotizzato all'inizio, sia di origine interna al sub.
Il punto è se questo era già presente all'acquisto e non te ne sei mai accorto o se è subentrato dopo; il primo caso, anche se non auspicabile, può verificarsi a causa di un po' di rumorosità intrinseca dell'ampli, magari maggiormente avvertibiliad alti livelli, nel secondo caso devi purtroppo rivolgerti ad un tecnico o al servizio di assistenza.
Ciao