|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Klipsch
-
22-02-2002, 11:30 #1
Klipsch
Mi sto documentando, dopo ovviamente averle ascoltate, sulla serie Reference di Klipsch. Ringrazio anche gli amici a cui ho chiesto informazioni in privato e gentilmente mi hanno risposto.
Mi manca il tassello dell RF3-II, provate sul numero di DVHT 26 di Agosto, se non sbaglio, ovviamente l'unico che non ho..... sfiga nera.
Dato che qui siamo un po' si respira un po' quell'aria, vorrei chiedere a chi ci legge se mi riassume un po' le conclusioni di quella recensione e le opinioni di ascolto, anche quelle che sulla rivista non si potevano scrivere.....
Premetto che l'opinione di chi mi ha già risposto, di alcuni conoscenti americani (ma si sa come sono loro), e delle mie orecchie per il momento è ottima, soprattutto riguardo le RF5 e il centrale RF3-II.
Grazie mille.
Peter
-
24-02-2002, 19:00 #2
....Emidio..... qualche tua dritta? Magari anche se non direttamente tua, se non ne sei a conoscenza, tramite qualche tuo collaboratore?
Te ne sarei grato....
Peter
-
24-02-2002, 20:31 #3
si dà il caso che ...
... io abbia TUTTI i numeri di DVHT (a parte dicembre che mi sono perso stupidamente perchè tratto in inganno dal noto errore tipografico
).
Se mi dai la mail, ti scannerizzo la prova (sperando di non suscitare le ire della rivista che venderà un arretrato in meno)
bye
-
24-02-2002, 22:06 #4
Ti ringrazio enormemente..... mi fai una grossa cortesia.
Tanto in DVHT non possono arrabbiarsi, dato che è l'unico numero degli ultimi 3 anni che non ho.... e non ho voglia di richiedere un arretrato per una prova di tre pagine!
Grazie e a buon rendere!
lorenzo_1974@hotmail.com
peter
-
13-03-2002, 22:12 #5
prova klipsh
ciao Lorenzo, ti ho mandato in e-mail la prova delle Klipsh come promesso
bye
-
13-03-2002, 22:30 #6
Gentilissimo, grazie mille e a buon rendere.
-
14-03-2002, 10:03 #7
In chiusura del thread è d'obbligo commentare la completezza, la precisione e la chiarezza della recensione di DVHT, a firma di Gian Piero Matarazzo, rece tra le più precise che abbia avuto il piacere di leggere. COnfrontata con altre recensioni di "concorrenti", poi....
Saluti
-
23-03-2002, 12:11 #8
ALLORA le hai comprate???
Le hai comprate le KLIPSCH reference???
Se si dove??
Sono cazzute come dicono??
Sono curioso, esigo una prova
BYEZ:
ALBYBYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
24-03-2002, 01:21 #9
Fantastico.... il termine "cazzute" per delle casse mi mancava
però rende l'idea!!!
No, ancora no, sono in trattativa con una ditta per trovare il modo di farmele regalare (ho dei lavori arretrati da aggiustare, tipo scambio merce....)..... LucaV docet!!!!
Nel frattempo ho ordinato il Denon AV-11SR, pargoletto degno di loro, ero uno devoto Yamaha, l'ho ascoltato e malgrado tutto mi sono dovuto ricredere (per i miei gusti).
ciao
-
24-03-2002, 11:20 #10Originariamente inviato da Peter
Fantastico.... il termine "cazzute" per delle casse....
No, ancora no, sono in trattativa con una ditta per trovare il modo di farmele regalare (ho dei lavori arretrati da aggiustare, tipo scambio merce....)..... LucaV docet!!!!
ciao
Fartele REGALARE???? Wow parliamone, non e' che ti avanza qualche ditta che ti regala un proiettore vero?? Ne avrei giusto bisogno
Denon AV-11SR si me lo aveva detto Dam comunque tu sei un pazzo, costa veramente una cifra...
Comunque il suono Denon l'ho potuto provare a fondo a casa di Dam mille volte e mi sembra ottimoHai fatto bene.
Allora passi pure al sub Klipsch oppure Velodyne??BYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
24-03-2002, 11:56 #11Originariamente inviato da ataru@lum.cn
Fartele REGALARE???? Wow parliamone, non e' che ti avanza qualche ditta che ti regala un proiettore vero?? Ne avrei giusto bisogno
Denon AV-11SR si me lo aveva detto Dam comunque tu sei un pazzo, costa veramente una cifra...
Comunque il suono Denon l'ho potuto provare a fondo a casa di Dam mille volte e mi sembra ottimoHai fatto bene.
Allora passi pure al sub Klipsch oppure Velodyne??
Riguardo al suono Denon, ho passato 6 ore con due cari e ferrati amici monopolizzando la sala ascolto di Mediaworld di Perugia.
Abbiamo usato le demo DTS, qualche cd audio e un paio di film (Gladiatore e EP1), switchando tra ampli (di fascia medio alta) Harman Kardon, Yamaha, Denon e Onkyo. Diffusori Chario prevalentemente.
Quello che mi è piaciuto di più è stato il Denon, troppo "ricostruito" Yamaha, Onkyo non male, delusione HK.
Purtroppo laggiù non avevano i top di gamma e dei diffusori veramente massicci, ma le differenze erano più palesi di quanto mi sarei potuto aspettare.
Ho provato poi anche in un negozio specializzato in HIFI, ma aveva solo Marantz e Yamaha e B&W. Poca disponibilità a far prove e poca materia prima: ma non avevo tempo di spostarmi in un'altra città.....
Il sub tengo l'Energy: mi piace troppo e va da dio.... anche perchè poi per quello che ho potuto sentire le Klipsch hanno una buona estensione verso le basse frequenze.... ma giudicherò quando le sentirò nel mio ambiente.
ciao
-
24-03-2002, 12:11 #12Originariamente inviato da Peter
Diffusori Chario prevalentemente.
Quello che mi è piaciuto di più è stato il Denon, troppo "ricostruito" Yamaha, Onkyo non male, delusione HK.
Purtroppo laggiù non avevano i top di gamma e dei diffusori veramente massicci, ma le differenze erano più palesi di quanto mi sarei potuto aspettare.
ciao
Beh vorra' dire che verro' li' da te a sentir squillare le trombedelle KLIPSCH.
Comunque IMHO, il tuo sub quasi scomparira' di fronte alla pressione sonora delle reference KL. vedrai che avrai bisogno di un sub piu' potente, ti consiglio il mio Yamaha che scende in basso da paura, il klipsch stesso che consigliano con le ref., ed infine il costosissimo velodyne, altrimenti sunfire. Visto che puoi comprare bene Klipsch vai sul Klipsch fidatiBYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
24-03-2002, 14:20 #13Originariamente inviato da ataru@lum.cn
beh Chario non e' mica da buttare ed e' una bella prova per un ampli visto che in genere hanno impedenza a 4 OHM, (io ho le reference chario) quindi hanno bisogno di piu' "corrente" da un ampli.
Comunque IMHO, il tuo sub quasi scomparira' di fronte alla pressione sonora delle reference KL. vedrai che avrai bisogno di un sub piu' potente, ti consiglio il mio Yamaha che scende in basso da paura, il klipsch stesso che consigliano con le ref., ed infine il costosissimo velodyne, altrimenti sunfire. Visto che puoi comprare bene Klipsch vai sul Klipsch fidati
ciao
-
24-03-2002, 15:02 #14Originariamente inviato da Peter
Aperto a ogni possibilità, ci mancherebbe, però il mio subbettino, sicuramente non al livello si Velodyne o altra robetta di fascia alta, si è comportato benissimo con fior di diffusori Tannoy, Canton e B&W che ho potuto provare nel mio ambiente. Ma solo l'orecchio darà la risposta.
ciao) sposterei a supporto delle rear il tuo vecchio sub, e metterei come principale il nuovo KLIPSCH
Dopo un accurato posizionamento in ambiente ed un altrettanto accurato settaggio di freq. di taglio, fase e gain di volume, sentirai che miglioramento.BYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD