Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Denon vs Bose

Denon vs Bose

Sono possessore di un Plasma panasonic 42ph50e a cui vorrei affiancare un sistema HT a misura di soggiorno (20mq). Attualmente possiedo un sistema HIFI di buon livello (atoll per l'elettronica e PROAC tablette ref 50 per le casse+ processore mararantz e casse surround + sub della monitor audio mod baby) ma nella mia nuova ubicazione logistica non ho più la possibilità di mantenerli. A questo punto ero orientato verso un sistema compatto 2+1 che restituisse suoni accettabili (non pretendo di raggiungere la situazione precedente).

Di sistemi presenti sul mercato conosco bose gs 321 e la "new entry" denon S-301 (presentato di recente a Milano). A proposito di quest'utimo possiede informazioni "di ascolto". Ho scaricato il materiale dal sito denon ma non no trovato sul sito ne impressioni ne prove.

Anche altri sistemi non citati sono benvenuti..

Grazie

Ciao,
    ti sconsiglio di utilizzare questo tipo di sistemi; hanno un rapporto qualità prezzo troppo basso.
    Ti consiglio di prendere un ampli stereo con uscita preout per il sub (attivo) e due belle bookshelf.

Per quanto riguarda l'ampli non saprei su che modello orientarti (per averne uno con uscita preout).
    Per quanto riguarda i diffusori, se vuoi restare su qualcosa di compatto, prova ad ascoltare le Indiana Line Arbour serie 4.XX (ed il loro sub) oppure i frontali del sistema Chario Piccolo.

...della serie: facciamoci del male!!!!

Sei in dubbio tra una ciofega ed una monnezza...
    Forse sto esagerando, ma ti sconsiglio vivamente un approccio al multicanale di questo tipo...

cerca sistemi tra i produttori di diffusori, ce ne sono di vari livelli e di vario costo,e tutti (o quasi) invariabilmente meglio suonanti di simili impiantini...

comunque vai ad ascoltare, almeno i diffusori frontali....

[QUOTE]maurocip ha scritto:
    [I]...della serie: facciamoci del male!!!!

Sei in dubbio tra una ciofega ed una monnezza...]

Ne sono consapevole ma il vantaggio, non indifferente per la mia situazione, è di avere un sistema poco invasivo per la mia nuova realtà logistica. Chiaramente lo svantaggio è legato alla minore qualità del suono restituito da questi sistemi. Eppure su denon ho qualche speranza che spero qualcuno di noi mi confermi (che sia molto migliore del deludente bose 321 !)

Ciao,

per problemi di spazio ho acquistato il sistema AcoustimassII della Bose, non avrò un orecchio "sopraffino" ma visto che il mio uso è prettamente cinematografico ti assicuro che sounano veramente bene. Non conosco il tuo budget ma ne vale la pena, anche io ho ascoltato vari sistemi, Infinity ecc... poi ho fatto la mia scelta. Ciao

ciao,
    ti do un paio di sigle giusto per riportarti sulla retta via....
    klipsch RSX-5 e Klipsch RCX-4
    penso che potrebbero essere una valida alternativa per chi non ha grandi spazi ma vuole sentire discretamente la tv e i film

Mario

Vedo che insisti un pò su questo Denon ma ci sono stati dei buoni consigli gia su prodotti più volte testati.

Se vuoi qualcosa di qualitativamente valido e che sia poco invasivo nell'arredamento ci sono scelte diverse che puoi fare con prodotti che in molti reputano validi in rapporto alle loro dimensioni.

Ti hanno gia nominato le Indiana Line Arbour, alcune Klipsch, ti aggiungo qualche altro suggerimento come le Chario Piccolo (ora Piccolo Star) le Kef serie 2000 (molto compatte ma molto valide) e anche quel sistema NHT che proprio nel forum è stato offerto ad un ottimo prezzo.
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:
    Vedo che insisti un pò su questo Denon ma ci sono stati dei buoni consigli gia su prodotti più volte testati.

Se vuoi qualcosa di qualitativamente valido e che sia poco invasivo nell'arredamento ci sono scelte diverse che puoi fare con prodotti che in molti reputano validi in rapporto alle loro dimensioni.

Ti hanno gia nominato le Indiana Line Arbour, alcune Klipsch, ti aggiungo qualche altro suggerimento come le Chario Piccolo (ora Piccolo Star) le Kef serie 2000 (molto compatte ma molto valide) e anche quel sistema NHT che proprio nel forum è stato offerto ad un ottimo prezzo.
    sottoscrivo in toto.

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

ma come si fa a prendere ancora la bose in considerazione
    ma!!!!

nemo30 ha scritto:
    parti da qui e lascia stare le idee "malsane" di Denon e bose...

maurocip ha scritto:
    parti da qui e lascia stare le idee "malsane" di Denon e bose...
    Esatto !
    Altrimenti .. oltre a farti male... come a detto Mauro, mi viene il dubbio che Tu tenda al masochismo

In fondo un po' masochisti, chi più chi meno lo siamo tutti, ma in fondo quando per esigenze specifiche (le mie di spazio) non si può fare a meno di scendere a compromessi....... Il mio obiettivo è quello di scegliere il compromesso migliore. Insisto sul Denon in quanto è un prodotto nuovo con alcune caratteristiche interessanti (quali uscita HDMI, SACD, DCDi Faroudja, connessione con cavo proprietario ipod, etc). Dovendomi rivolgere ad un sistema 2+1 tra quelli in commercio (bose321, Kef kit100, etc) mi sembra appunto, almeno sulla carta, il migliore. Proprio perchè la mia analisi è sulla carta, non avendo avuto "incontri ravvicinati", domandavo se qulacuno avesse avuto l'opportunità di aver testao in comparativa i 2+1 citati.

Comunque grazie a Tutti per l'utile contributo.

principio ha scritto:
    Insisto sul Denon in quanto è un prodotto nuovo con alcune caratteristiche interessanti (quali uscita HDMI, SACD, DCDi Faroudja, connessione con cavo proprietario ipod, etc).
    Per questo bastava rivolgersi ad un lettore Denon tipo il 1910/1920.
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:
    Per questo bastava rivolgersi ad un lettore Denon tipo il 1910/1920.
    Sono d'accordo con te che il 1910 ha quelle caratteristiche, ma non risolve le mie esigenze che non mi permettono di avere ampli + dvd separato. Sono alla ricerca di un compattone 2+1 tipo quelli citati.

Grazie cq per il contributo.

Me lo avevate detto sul Forum e ora confermo che avevate ragione:

Ampli Denon 2105 + dvd 1920.

Ho messo un superaudioCD (Pink Floyd) è l'ho ascoltato prima su Bose Acustimass 10 serie 3 e poi con 2 Klipsh KG1 (acquistate nel 1989 o giu' di li' considerando che l'ampi non è assolutamente quello giusto per loro): ho messo le bose (15 giorni di vita) su ebay.

E poi vedro' cosa comperarmi.

Lezione imparate:
    1) dare retta ai consigli del forum
    2) ascoltare sempre prima
    3) sbagliando si impara!

Ciao,

Gabriele

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati