Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: svs pb 1000 andato?

svs pb 1000 andato?

buongiorno scrivo perche a causa di un fulmine temo di aver perso il sub.....era in standby meaculpa e io ero fuori casa al mio rientro tutto spento ho ripristinato il tutto ma il led del sub non si accende piu e di conseguenza sub morto! consigli?sara' partito l'ampli? conviene far mettere mano x la riparazione o buttarlo nel cassonetto della monnezza?non saprei nemmeno a chi rivolgermi. cosa mi consigliate come eventuale up grade? sarei orientato x un pb 4000 con ht che ho in firma dimensioni stanza 4.17 lung larghezza 3.23 alt 2.70 vivo in condominio .. grazie x i consigli...
    Ultima modifica di rekillium; 31-05-2025 alle 14:40
    la luce che arde col doppio splendore brucia per meta' tempo........

config ht:Vpr Tw8100 epson,telo 100" sopar grigio motorizzato,amply Denon AVR-X4000 ,lettore Blu-Ray Sony-790,5 Speakers b&w vm1,2 Speakers b&w m1,Sub SVS-PB4000,Tv Samsung q60 55'

Ciao rekillium, fusibili già controllati?

Garanzia sei già fuori...
    Ultima modifica di oceano60; 31-05-2025 alle 14:49

Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio
    Ciao rekillium, fusibili già controllati?

Garanzia sei già fuori...
    dove si trovano? devo togliere le brugole nel posteriore?sai mica che chiave ci vuole? garanzia sono fuori di brutto avra' 10 anni
    Ultima modifica di rekillium; 31-05-2025 alle 15:23

config ht:Vpr Tw8100 epson,telo 100" sopar grigio motorizzato,amply Denon AVR-X4000 ,lettore Blu-Ray Sony-790,5 Speakers b&w vm1,2 Speakers b&w m1,Sub SVS-PB4000,Tv Samsung q60 55'

Peccato per la garanzia, leggevo che SVS è tra le piu' serie se rientri nella stessa, clienti che hanno ricevuto la piastra di ricambio in tempi brevi.

Non conosco il modello, ma generalmente se il fusibile non si trova sotto alla presa di alimentazione della 220, scollega sempre prima il cavo dalla rete elettrica, dovresti aprire la piastra posteriore svitando le viti di fissaggio, e poi controllare sulla basetta se riesci individuare i fusibili, fai attenzione ai condensatori di grossa capacità e volume, mantengono l'energia anche dopo aver scollegato la rete elettrica.

Sotto alla presa 220 V non vedo la sede per il fusibile, il fissaggio sembrano brugole, il valore se pollici o metrica (facile sia la prima) andrebbe misurato i lati con un calibro, un esempio.
    Ultima modifica di oceano60; 31-05-2025 alle 16:24

Il mio si era guastato un anno fa...........portato da un tecnico che mi disse che non sapeva dove mettere le mani.

Ho fatto prima a prendere il kit UPGRADE SVS SB 13 ULTRA (piastra / amplificatore ) da FUTURELAND.FR a 630 euro, spedita.

Non potevo fare scelta milgiore...........
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Anche per me cerca di sostituire la scheda del sub
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Ho parlato con svs a loro dire è partita la piastra poiché nemmeno il led si accende. Fosse partito solamente il fusibile il led si sarebbe acceso perché il fusibile é successivo al led. Sapete per caso a quanto ammonta la cifra di una nuova piastra? Ne vale la pena?

Da futureland.fr, dove ho preso io la mia piastra, purtroppo non c'e' per il modello che possiedi tu.

A questo punto potresti provare a portarlo da un tecnico specializzato...............magari trova il difetto e riesce a ripararlo.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Ciao ivanedixie peccato, in Questo filmato si vede l'apertura del modello Pro con brugola del 3, dopo l'apertura viene ripresa la prova del driver con la pila da 9 volt e graffette, ma come scritto potrebbe essere ininfluente il fusibile dato che è a valle del led.

Ecco la posizione del fusibile sulla basetta:

Interessante leggere nei commenti sotto al filmato, una persona che afferma di aver ricevuto gratuitamente la sezione attiva del sub pur essendo fuori garanzia:

Potresti chiedere direttamente a SVS a questo punto il prezzo del ricambio.
    Ultima modifica di oceano60; 02-06-2025 alle 02:20

Ho visto il video sembra piuttosto semplice cambiare la piastra domani richiamo svs é vediamo se il gioco vale la candela. Grazie ancora delle info..

Allora ho parlato con svs il costo della piastra si aggira con spedizione e tutto sui 280€ e ci vorrà qualche qualche mese poiché arriva dagli USA..
    A questo ripropongo la domanda conviene? O devo optare per un pb 4000 nuovo? La mia stanza é :
    stanza 4.17 lung larghezza 3.23 alt 2.70 e vivo in condominio..... )) voi cosa fareste?

Sono due opzioni molto diverse ... 280 contro 2600 euro, e prestazioni decisamente superiori. Riesci a sfruttarlo in condominio un 4000? Se i vicini non brontolano anche se non non riesci a sfruttarlo al massimo della prestazione possibile io prenderei il 4000, se già con il 1000 disturbi allora lascia stare il 4000 e aggiusta il 1000.
    La mia sala Cinema: Entra

Il 1000 é tollerato bene.... Il 4000 ho diversi dubbi �� però mi fa tanta gola... In quanto al metraggio stanza andrebbe bene il 4000 o è troppo?

Sicuramente è sovradimensionato per la stanza, ma con i sub esagerare non è mai un male ... tanto si calibra. Anche il PB3000 va molto bene.
    La mia sala Cinema: Entra

Ho aperto il sub parte posteriore a parte una certa puzza di bruciato non si vedono danni... Il fusibile però pare bianco affumicato sebbene svs abbia escluso sia un problema di fusibile, é saldato non è sostituibile senza dissaldare quello andato. Tuttavia ho optato x un pb 4000 e tagliamo la testa al toro per la piastra di ricambio sarebbero stati necessari mesi e si sta parlando di un sub di 10 anni anche se con sole 300 ore dd uso. Rimetterlo apposto mi sarebbe costato 270€.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •