Scelta cambio diffusori frontali su 5.1 esistente

Ciao a Tutti ..

la fame vien mangiando dicono ..................... è vero .. così dopo 30 anni di 5.1 avendo rivoluzionato l'HT .. sostituendo il vecchio Denon AVC 10 con il Marantz Cinema 40 e il Sub .. vorrei passare al 7.1 ..

le cassse attuali si vedono anche in firma

JMLAB - Frontali Electra 905
JMLAB - Centrale Electra CC30
JMLAB - Posteriori Chorus SR 700
Sub Rel 1205 MK2

in pratica sposterei le Frontali 905 come surround e le posteriori come Back surround

ho già sentito altri diffusori

Focal Aria X N2
Pylon Opal 30 e Diamond 25/28

ma suonano diversamente dalle Electra 905 .. secondo voi avrei problematiche di ascolto inserendo dei diffusori "diversi" nella catena attuale ? .. ovviamente andrò ad ascoltare altri brand .. ma la domanda resta

Inserire diffusori di nuova concezione/serie anche dello stesso brand .. si può fare ? senza avere problemi

ah il budget è sui 2.500 euro
 
Sarebbe consigliabile avere tutti i diffusori della stessa marca o timbrica simile, mandatorio per il front (centrale incluso).
 
la domanda è nata perchè leggendo alcune firme .. più di 1 ha diffusori di brand diversi .. che come me magari hanno voluto cambiare per diletto o perchè hanno dovuto perchè rotto center o frontali ..

comunque era quello che sapevo ma speravo di poter comunque operare in tal senso .. allora penso che ho solo 2 option

1° prendo le Focal almeno sono lo stesso brand in quanto le JmLab è Focal
2° aggiungo due surround Focal .. almeno avrò per la parte importante .. una continuità e timbrica assolutamente omogenea
 
Ho ascoltato in giro per manifestazioni Focal e Pylon, la timbrica non potrebbe essere più diversa. Salterebbe fuori un minestrone sonoro incoerente. Se ti piace il brand e la firma sonora, vai su Focal, altrimenti valuta a questo punto se cambiare tutto compreso il centrale.
 
Top