Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Recensione TV Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Recensione TV Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    268

    Consiglio secondo subwoofer per impianto 7.2.4


    Buonasera
    vorrei una Vostra consulenza per l'aggiunta di un secondo sub per l'impianto in firma: la stanza è sostanzialemnte una batcave di 5x4 totalmente insonorizzata con pannelli fonoassorbenti su cielo e parete frontale (intorno al telo 120") il pavimento è interamente coperto da tappetti ci sono tendaggi, librerie, scaffali insomma nessuna parete libera , 2 finestre siliconate, 1 divani +2 poltrone in legno posteriori. L'onesto klipsch r12 fà il suo dovere ma volevo alzare l'asticella in qualità e profondità, preservando pulizia e controllo dei bassi, con l'obbiettivo di aumentare la spazialità dei bassi.
    Budjet 500-800€ mi era caduta l'attenzione sul Focal chora 600p, scatola chiusa frontale.
    Lui sarebbe perfetto in quanto più controllato e musicale, armonico e liscio in quanto chiuso, anche considerando il posizionamento anteriore semincassato (senza la porta reflex posteriore verso l'incasso che aumenterebbe il rombombo rovinando tutto).
    La domanda è: il klipsch reflex (tra i 2 divani posteriori) può coesistere con un sub chiuso?
    Chiaramente sarà necessario un fine tuning con volumi, crossoover e fasi, non vorrei appunto perdere o annullare la qualità del focal.
    Decidendo di abbandonare questa idea suicida avete altri prodotti da suggerire nella stessa fascia di prezzo evitando il down-firing rimanendo sul front (con reflex)?
    Inizialmente avevo pensato a:
    -klipsch r120 per fare la coppia stesso brand (il 12r non lo fanno più)
    -Polk hts12
    -Jbl 220p

    Grazie per il Vostro contributo, sarò grato per ogni osservazione in merito.
    Ultima modifica di Esagerao; 31-01-2025 alle 21:31
    LG hu70ls su telo 120" Denon 4500h + Denon Avr 1910 dolby atmos 7.2.4: Triangle antal ez front + Triangle voce ez cent+ 2x wharfedale diamond 9.5 surr+ 2x yamaha ns-f350 back surround - Klipsch r12sw + 4x Lonpoo Lp42 ceiling

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    lodi
    Messaggi
    5.383
    Ti consiglierei un subwoofer SVS SB 13 ULTRA........tempo fa lo trovai su subito.it.

    Ottimo sub, io lo uso nel mio salone che e' piu' o meno grande quanto il tuo ed e' una goduria assoluta.

    Ma costa almeno 1000 euro o piu'........

    Oppure trova un superbo SUNFIRE TRUE SIGNATURE: PRATICAMENTE SUONA COME IL MIO IN TUTTO E PER TUTTO, sentito di persona in casa di un amico.

    Se vuoi avere qualita' e soddisfazione ti consiglio di aumentare un pelino il tuo budget, poi ti troverai come me che ho questo superbo subwoofer dal 2014, e non intendo assolutamente cambiarlo.
    Ultima modifica di ivanedixie; 31-01-2025 alle 23:32
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    268

    Buongiorno
    effettivamente svs l'avevo sempre ritenuto fuori dalla portata delle mie tasche, pur riconoscendone prestazioni top, dopo un tour nel web, gli entri level sb1000pro e pb1000pro sarebbero alla mia portata.
    La stanza home theatre ha iniziato a suonare bene solo dopo i trattamenti di insonorizzazione ma le finestre e porte rimangono il tallone d'achille in quanto a vibrazioni e risonanze. Al momento avrei raggiunto un equilibrio, quindi questo lo intendo un eventuale investimento non in potenza ma in qualità ed estensione gamma verso il basso dove il klipsch non può arrivare.
    Dalle recensioni vedo comunque che questi svs vanno verso i 20hz, mi domando se questi svs al di là della forza punch, possano esprimere anche bassi raffinati e strutturati.

    PS: grazie per l'ottima dritta
    LG hu70ls su telo 120" Denon 4500h + Denon Avr 1910 dolby atmos 7.2.4: Triangle antal ez front + Triangle voce ez cent+ 2x wharfedale diamond 9.5 surr+ 2x yamaha ns-f350 back surround - Klipsch r12sw + 4x Lonpoo Lp42 ceiling


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •