|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Denon avr-3806 ed Epson eb-u42
-
23-09-2024, 06:18 #1
Junior Member
Denon avr-3806 ed Epson eb-u42
buonasera, sono nuovo del forum e non molto bravo con il mondo audio-video. circa 18 anni feci realizzare un impianto home theater utilizzando il suddetto sintoamplificatore denon avr-3806 con un videoproiettore infocus in-72 (credo). quest'ultimo qualche anno fa si è rotto, e solo adesso mi sono deciso a sostituirlo con l'epson eb-u42 (ricondizionato). ebbene non riesco a collegare videoproiettore e sintoamplificatore: collegandoli tra loro col cavo hdmi (quello che feci passare nel controsoffitto 18 anni fa), e collegando con un altro cavo hdmi una PS3 al sintonizzatore, il videoproiettore non rileva segnale. ma se collego il videoproiettore col cavo hdmi (quello a soffitto) direttamente alla PS3 il video funziona, ma con audio riprodotto dal videoproiettore. ho provato quindi a collegare un cavo ottico tra la ps3 e il sintoamplificatore ma niente audio. Qualcuno puoi aiutarmi?
-
23-09-2024, 18:00 #2
Ciao riccardo75 benvenuto sul forum, il collegamento all'epson utilizzando il Denon avr-3806 tramite il cavo installato nel controsoffitto, quanti metri circa misura?
Lo schema di collegamento hai utilizzato come sotto:
Il fatto che non ascolti l'audio neanche dall'uscita ottica della PS3, potrebbe dipendere da un settaggio sulla stessa o anche sul sintoamplificatore, dai un'occhiata al link sotto:
PS3Ultima modifica di oceano60; 23-09-2024 alle 18:09
-
23-09-2024, 21:03 #3
Junior Member
Il collegamento è fatto esattamente come nello schema che hai riportato. Ho controllato anche le impostazioni audio, provando a modificarle. Ho provato anche a collegare un decoder digitale terrestre al sinto AV ma niente, mentre se lo collego direttamente al videoproiettore va. È possibile sia qualche impostazione del sintonizzatore, magari un problema di assegnazione uscite/ingressi? O di decodifica?
-
23-09-2024, 23:38 #4
Capisco, avr-3806 se non sbaglio è uscito a Dicembre 2005, dovrebbe avere a bordo la versione HDMI 1.2 ---->1.2a (la seconda supporta il CEC) non saprei se fosse questo il problema con il decoder digitale terrestre, tuttavia dalla PS3 uscendo dalla presa ottica la presa HDMI non c'entra, va visto il settaggio del sintoamplificatore, ho trovato solo il manuale in inglese.
Guarda a pagina 5 trovi il "System Setup Menu"---> "Audio Input Setup"--->"Digital In Assign"-->pagina 63.Ultima modifica di oceano60; 23-09-2024 alle 23:55