|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
17-07-2024, 19:49 #1
Marantz Cinema 40 e Klipsch Reference Premiere RP-8000F II oppure ???
Salve a tutti,
appena acquistato il Marantz Cinema 40 che mi arriva in settimana,
vorrei chiedervi un consiglio sui diffusori frontali da abbinare.
Dalle recensioni in giro vedo spesso l'accoppiata come da titolo,
ma sono aperto ad altre soluzioni da voi consigliate.
Da considerare che l'utilizzo sarà 50% e 50% Musica e film,
quindi vorrei che fossero dei diffusori abbastanza sensibili all'ascolto delle basse frequenze a basso volume,
questo sarebbe l'deale...
Ho sentito che le Klipsch sono scartate da molti perchè hanno gli alti che urlano un pò troppo
causando affaticamento precoce...
chiedo ai possessori se per caso notano questa caratteristica.
In alternativa sono aperto ad altre marche (B&W, Focal, JBL ecc..) purchè si accoppino decentemente col Marantz.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
-
18-07-2024, 07:31 #2
Io ho sentito che le BMW non stanno in strada e che le big bubble sono fatte con il grasso di topo.
Io trovo molto sgradevoli le B&W, ma perfettamente suonanti le Klipsch, adesso ho le Heresy, ma ho avuto anche le RB 5, altrettanto stupende. Le RF 35 erano più grintose in basso, ma più rozze.
Magari sono sordo io, ma se fossi in te, le ascolterei di persona, invece di fidarti dei ''sentito che''.Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10
-
18-07-2024, 08:51 #3
su questo hai pienamente ragione, ma purtroppo la mianon è "poltroneria" per recarmi a ascoltare i prodotti ...è che da me in Sardegna non c'è molta varietà..ecco perchè, almeno per un dato statistico cerco di documentarmi affidandomi alla legge dei grandi numeri..grazie comunque per il tuo feedback.
-
18-07-2024, 11:01 #4
In passato ho avuto sia b&w che klipsch. Ho un ottimo ricordo dell'abbinata marantz/klipsch, al tempo avevo delle rf82 con un sinto, marantz sr6007. (nel secondo impianto ho un piccolo sinto marantz con delle klipsch heresy e devo dire che con i film è molto divertente, ottima abbinata)
Partendo dal fatto che sarebbe seunre meglio un ascolto prima di acquistare, personalmente nella tua situazione andrei direttamente con delle klipsch: più semplici da pilotare rispetto alle b&W e nel caso di facile rivendità.
Il modello dipende dalla grandezza della stanza e dal modo in cui puoi posizionarle.
Avendo il Cinema 40 la possibilità di installare Dirac con gestione dei bassi (dlbc) , opterei per dei modelli da scaffale, meglio ancora se tutti uguali , da abbinare ad uno o preferibilmente a 2 subwoofer.
Verrebbe fuori un ottimo impianto!Ultima modifica di Baldoria; 18-07-2024 alle 11:12
5.1: Vpr: JVC dla-X35- schermo:110" alto contrasto sorgente: oppo 93amplificatore: Anthem avm 60-Finale: Emotiva UPA-5 diffusori: 5 x M&K Sound S100B - sub: 3 x JL audio f112
2Ch/4.0 Tv: LG 55B6V sorgente: Marantz Sa8005 - Pro-ject expression III Sinto/amplificatore: Marantz nr 1403 / jolida 502a Diffusori:heresy III surr.b&w M1
-
18-07-2024, 11:31 #5
Mi sono orientato sulle Klipsch anche per via del fatto che hanno una sensibiltà superiore alle altre (98db per le 8000F-II) e quindi (sempre in teoria) non dovrebbe essere un problema il pilotaggio e la resa a basso volume delle suddette...
Per il futuro comunque ho già in mente l'espansione con ampli stereo per ascolto musicale..mi piacerebbe un valvolare ma non disdegno anche qua un marantz analogico di ultima generazione, ecco perchè preferisco avere i frontali da pavimento..
grazie anche te per il feedback.
-
18-07-2024, 15:45 #6
Klipsch-Marantz matrimonio felice, non per i demeriti delle Klipsch ma per quelli dei marantz. A mio modo di vedere, trovo diversi impianti in cui ho ascoltato i marantz “scarichi”, quindi diffusori dal suono troppo morbido e garbato non ce li vedo. Il discorso sensibilità/pilotabilita’ passa in secondo piano: a meno di avere 5/7 diffusori tendenzialmente ostici, un ampli HT in genere non ha problemi.
Ultima modifica di fedezappa; 18-07-2024 alle 15:46
Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.