Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    1.351

    Diffusori surround altezza


    Salve .L'argomento sarà stato trattato forse più volte , però stavolta mi riferisco a un multicanale ( 5.1) per musica.Quindi adatti allo scopo e non per film . Se i surround per il cinema vanno messi volendo anche alti( 1,60/1,80 ), per riprodurre musica i canoni sono diversi. O sbaglio ?Cioe....ok piu ' alti dei frontali , è vero , ma poco , direi con il tweeter 15/20 cm in più. Che ne pensate
    Ultima modifica di ernesto62; 06-07-2024 alle 19:14

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.415
    Se l’ascolto di musica è da privilegiare vanno bene anche con base a 120cm dal pavimento. Poi il posizionamento dipende anche dalle distanze e dal tipo di diffusore che vuoi utilizzare.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.369
    Prima cosa consulta il manuale del amplificatore sicuramente la risposta è li dentro.

    Poi dipende che codifica stai usando.

    Le vecchie codifiche pre-atmos prevedevano 60-90 cm sopra il punto di ascolto


    Ultima modifica di ovimax; 07-07-2024 alle 19:27
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    1.351

    Grazie ragazzi per le risposte


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •