Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Nuovi diffusori per HT e Musica

Ciao amici!

Il prossimo anno vorrei regalarmi la prima coppia di diffusori seria. Al momento vivo felice in ambito HT con un Marantz 7015 e come diffusori IL serie 504, ma in ambito musica... Lasciamo stare 🫣 🤣 + un sub XTZ 17.12

Vorrei cominciare con i frontali in maniera esplosiva, nella mia testa frullano le Klipsch Forte 4.
    Finora ho ascoltato Focal Vestia 2 (interessanti ma poco grintose), Q Acoustics Concept 50 (non mi hanno emozionato), B&w 702 S3 (con marantz av10-amp10, emozionanti ma non mi hanno convinto in in relazione al prezzo)

Sarebbe bello poter ascoltare Klipsch in Lombardia, ma non saprei dove.

Budget? 5/6 k massimo.

Ambiente? Salotto di circa 32 mq non trattati, a forma irregolare.

Uso? HT sia con Blu Ray e DVD che streaming. Musica con Amazon Music, mi trovo bene con Heos di Marantz. Ascolto un po' di tutto.

Cosa mi consigliate?

Citazione Originariamente scritto da ilmassi84 Visualizza messaggio
    Salotto di circa 32 mq non trattati, a forma irregolare.

Uso? HT sia con Blu Ray e DVD che streaming. Musica con Amazon Music, mi trovo bene con Heos di Marantz. Ascolto un po' di tutto.

Cosa mi consigliate?[CUT]
    Ciao, la prima cosa da fare sarebbe postare una piantina o foto della sala comprensiva delle misure dei lati e del posizionamento di diffusori e punto di ascolto.
    Poi eviterei di ascoltare le frontali con l’ampli HT e inserirei un integrato con bypass.
    Valuti anche l’usato o l’ex demo eventualmente? Nel caso in che zona della Lombardia abiti?
    Hai preferenze per quanto riguarda il colore dei cabinet?
    Ultima modifica di fedezappa; 27-12-2023 alle 14:30
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

La piantina:
    https://drive.google.com/file/d/1giAKM53BAIiTcsfoSKHnPkJo1We4HGz4/view?usp=drivesdk

Per l'integrato arriverà in un secondo momento, voglio cominciare con i diffusori frontali.

Usato eviterei perché non so valutarlo e prendere cantonate è un attimo, ex demo di rivenditori seri allora si, previo ascolto.

Colore preferirei un cabinet colore legno, mi piace molto il noce, ma van bene tutti, non è un limite.

Abito in zona Crema CR ma mi muovo ovunque per ascolti.
    Ultima modifica di ilmassi84; 27-12-2023 alle 15:00

Se puoi staccarti 60/70 cm dal muro, ti consiglio le Acoustic Energy AE520.
    Ce le ha in finitura legno medio, usate o demo (non so), presumo con garanzia, Garosi hifi di Mantova. Il suo sito ogni tanto non si apre recentemente.
    Altrimenti nuove fortemente scontate, stessa finitura, da HS Home Solution di Napoli.
    Il centrale eventuale da abbinarci è quello della serie 300, non molto diversi come costruzione.
    I diffusori con medio alti a tromba come ls Klipsch non incontrano spesso il mio gusto se non vengono inseriti in ambienti e catene ideali, e non è sempre semplice. Comunque, se non puoi staccarti molto dalla parete, come appare dalla piantina, dovrebbero andar bene le Cornwall, ammesso di trovarle demo o con uno sconto sostanziale.
    Ultima modifica di fedezappa; 27-12-2023 alle 15:34
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Citazione Originariamente scritto da fedezappa Visualizza messaggio
    Se puoi staccarti 60/70 cm dal muro, ti consiglio le Acoustic Energy AE520.
    Ce le ha in finitura legno medio, usate o demo (non so), presumo con garanzia, Garosi hifi di Mantova. Il suo sito ogni tanto non si apre recentemente.
    Altrimenti nuove fortemente scontate, stessa finitura, da HS Home Solution di Napoli.
    Il centrale eventuale da abbinarci è..........[CUT]
    Con le Cornwall sono fuori budget, ma le consigli perché hanno reflex anteriore? Comunque riesco a staccarmi dal muro di un 40-50 cm a seconda della grandezza del diffusore.
    Non conosco AE, di quel progetto mi perplime la dimensione dei 3 woofer, 12.5 cm mi sembrano un po' pochi. Potrei andare a sentirli.

Citazione Originariamente scritto da ilmassi84 Visualizza messaggio
    Non conosco AE, di quel progetto mi perplime la dimensione dei 3 woofer, 12.5 cm mi sembrano un po' pochi.
    La superficie totale di emissione è equivalente a quella di un wf di 25 cm.
    50 cm dal muro la vedo bene come distanza.

Le cornwall, per progetto, sapevo nascessero per utilizzo non distante dalle pareti e dagli angoli, specialmente in stanze grandi come la tua. Trovi senz’altro delle info in rete sul tema. Le meno care che vedo “usate pari al nuovo” in versione IV sono quelle di Consonance, magari il prezzo è trattabile. Sul posizionamento delle altre Klipsch non ti so dire un granché.

Grazie per le dritte, ci sentiamo per una gita a Mantova!
    Aggiungo che ho ascoltato anche le Dali, non ricordo però la serie, e mi erano piaciute.

Come impianto definitivo ho ascoltato all'ultimo HiFidelity a Milano un impianto Gryphon con Diablo 333 e Eos2, piangevo da quanto era magnifico. Pure mia moglie si era emozionata da tanto palcoscenico, sembrava di avere una cantante lì davanti con dietro una piccola orchestra.
    Nel mio piccolo, con tutti i limiti e i pochi cash a disposizione, mi piacerebbe arrivare anche solo un po' vicino a quel risultato.

Potresti valutare anche JBL, per sentire e fare un po di confronti anche di materiale usato forse mi spingerei fino dalle parti di Modena da audiocostruzioni. Per curiosità, hai gia provato a vedere a Pandino se c'è qualcosa di tuo interesse?

Per i modelli non mi eprimo perche non ho eperienza diretta in quella fascia di prezzo ma magari prova a fare un ascolto anche di Dynaudio.

ciao
    Luca

Ci sono delle contour 30 in Veneto (sembrano vendute da un negozio) e delle evoke 50 nel milanese, è un privato e scrive che sono quasi inutilizzate. Io un ascolto lo farei, però bisogna mettere in conto che il sinto AV marantz probabilmente è inadeguato anche per un primo ascolto.

Le casse gryphon hanno convinto molto anche me, fantastiche, ne ho ascoltato un modello in fiera tempo fa. Molto meglio delle elettroniche della casa, a mio modo di vedere e ascoltare. Prezzi però salatissimi.

Da audio graffiti sono stato prima dell'estate a sentire Focal, Q acoustics e Polk, faró un salto durante le feste a vedere se ci sono novità.

Le JBL sentite al Hifidelity e non mi hanno fatto impazzire, ma l'ambiente rumoroso non gli dava il giusto valore. Valuto se andare a Modena che hanno un bel po' di cose belle

Citazione Originariamente scritto da fedezappa Visualizza messaggio
    Ci sono delle contour 30 in Veneto (sembrano vendute da un negozio) e delle evoke 50 nel milanese, è un privato e scrive che sono quasi inutilizzate. Io un ascolto lo farei, però bisogna mettere in conto che il sinto AV marantz probabilmente è inadeguato anche per un primo ascolto.

Le casse gryphon hanno convinto molto anche me, fantastiche, ne ho..........[CUT]
    Usato senza passare da un rivenditore ho un po' paura. Non sono in grado di valutare lo stato. Eviterei però di girare tutta l'Italia 🤣🤣

Dopo gli ascolti di oggi sono rimasto molto deluso da Focal aria 948 ed estasiato da B&W 702s3 ma anche dalle più piccola 703s3, il tutto pilotato da Marantz 40n. Rimango aperto ad ogni consiglio ☺️

Dopo aver ascoltato AE520, ringraziando FedeZappa per il consiglio e per la gradita compagnia all'ascolto, ho deciso per le b&w 702 S3.

Grazie a tutti!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •