Atmos soffitto - emissione diretta o riflessa?

JohnTuld

New member
Salve a tutti,

ho bisogno di un consiglio per i 2 o 4 canali Atmos a soffitto.

Caso 1
Questioni di cablaggio e decoro mi consentono di installare comodamente e ben nascosti 2 o 4 diffusori per emissione riflessa per i canali atmos a soffitto. (non saprei ancora quale prodotto)

Caso 2
In alternativa, e vedendo purtroppo un metro circa di antipatiche canaline di plastica, potrei metterne 2 classici per emissione diretta e ben orientabili verso punto d'ascolto. In questo caso non ho dubbi per i Dali Fazon Sat, che già possiedo e sono ottimi come surround, dove c'è da coniugare qualità sonora ed eleganza del prodotto.

Devo decidere adesso perché passa un amico elettricista a passarmi i cavi nei corrugati, e i punti di uscita di caso 1 e 2 sono diversi.
 
Come prestazioni l'opzione 2 senza pensarci neanche.
Se preferisci l'estetica alle prestazioni allora la 1, ma tieni presente che non funziona granchè l'Atmos riflesso.
 
grazie del feedback! Era quello che volevo capire. Quindi leggendo tra le righe, qualitativamente tu preferiresti comunque 2 soli diretti, piuttosto che 4 ma ad emissione riflessa, in termini di qualità del risultato, giusto?
 
Io preferirei 4 diffusori a soffitto per avere la migliore esperienza Atmos, ma piuttosto che 4 diffusori a riflessione ne preferirei 2 tradizionali a soffitto perchè funzionano meglio.
 
Se devi mettere solo 2 atmos lascia perdere non vale la spesa visto esigua diffusione dei contenuti in italiano.
Quelli riflessi lascia proprio perdere ,soldi buttati, se il tuo amplificatore supporta Dolby Atmos height virtualization col 5.1 usa quello.

Atmos ha senso con 4 diffusori, la stessa differenza che c'è tra 2.0 e un 5.1, e lo dice uno che ha un 5.1.2 ma non possibilità di cambiare amp.
 
Top