Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Sistema 3.1.4

Sistema 3.1.4

Buongiorno a tutti,
    vorrei un consiglio, attualmente ho il mio sistema home theatre cosi impostato, tre casse sul fronte con il sub e due casse sopra incassate sopra il punto di ascolto. Vorrei / potrei aggiungere altre due casse, l'idea era di metterle piu indietro rispetto al punto di ascolto, avrebbe senso aggiungerle? Il sistema è composto da yamaha rxa 750 due torri yamaha ns 555 un centrale yamaha ns c444 e due casse a soffitto della serie ns ic600, ora vorrei cambiare le 600 con le ic800 ed aggiungere le ns ic400 (ho già tutte queste casse a mia disposizione), avrebbe senso o peggioro la situazione? Purtroppo non posso mettere i surround all'altezza giusta, con il sistema attuale mi trovo bene ma penso / spero si possa sempre migliorare

P.s il sistema non disponde dell'atoms però era l'unico modo per avere i surround, la stanza è di circa 36mq
    Ultima modifica di fabioyam; 06-11-2023 alle 15:53

Ciao fammi capire tu hai installato 4 casse a soffitto (quindi Atmos) e hai un sistema che non supporta l'Atmos?
    Come le avresti configurate?
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

nn le ho messe per l'atoms ma era l'unico modo per avere i diffusori posteriori, sono collegati come fossero dei surround

Essendo così pesantemente vincolato, non vedo molti margini per migliorare la situazione.
    Dolby ha delle regole precise su come posizionare i diffusori.
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Citazione Originariamente scritto da mitsuagi Visualizza messaggio
    Essendo così pesantemente vincolato, non vedo molti margini per migliorare la situazione.
    Dolby ha delle regole precise su come posizionare i diffusori.
    Si avevo letto (qui sul forum) le varie impostazioni, però non ho trovato nessuna soluzione con 3 diffusori davanti e 4 sopra, prima di installare le altre due faccio qualche prova. praticamente gli altri due diffusori diventerebbero dei "surround back"

Almeno installa dei modelli orientabili…
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Almeno installa dei modelli orientabili…
    anche i surround back sarebbe meglio orientarli verso il punto d'ascolto? Perché se non sbaglio le ns ic400 non sono orientabili ( sinceramente non ho ben capito quale sia il loro utilizzo come diffusori, cioè per cosa sarebbero più indicate)

Sono diffusori da incasso a soffitto per filodiffusione o negozi. Con 30W di potenza RMS ed una sensibilità di 85dB le vedo inadatte a ricoprire il ruolo di surround back in un HT.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ok, quindi andrebbero bene per sentire della musica senza troppe pretese insomma..allora mi converrebbe accoppiare le ic 600 e le ic 800, le ho già per quello volevo usare questi modelli.

I sinto Yamaha recenti hanno la possibilità di simulare i surround con i soli diffusori anteriori o anche installando i 5 diffusori tutti anteriormente. Ovviamente è una simulazione con tutti i limiti, ma pur sempre una possibilità. Il tuo c’è l’ha? Comunque tienila presente per quando cambierai il sinto.

Citazione Originariamente scritto da xyz73 Visualizza messaggio
    I sinto Yamaha recenti hanno la possibilità di simulare i surround con i soli diffusori anteriori o anche installando i 5 diffusori tutti anteriormente. Ovviamente è una simulazione con tutti i limiti, ma pur sempre una possibilità. Il tuo c’è l’ha? Comunque tienila presente per quando cambierai il sinto.
    Si è dotato di questa funzione però nn mi ha mai fatto impazzire come soluzione, per quello avevo optato per l'installazione a soffitto..

Per curiosità: hai provato per caso anche installando i 5 diffusori tutti anteriormente?

Citazione Originariamente scritto da xyz73 Visualizza messaggio
    Per curiosità: hai provato per caso anche installando i 5 diffusori tutti anteriormente?
    Si ho effettuato una prova..ma nn mi faceva impazzire.. non sono un esperto ( direi che si era capito) quindi vado per "ascolto" ovviamente personale.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •