Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 49

Discussione: Polk Audio R700

Polk Audio R700

Ciao a tutti,
    ci sono pareri sulle casse in oggetto?
    Ciaoo

Iceman dovrebbe averle comprate da poco. Ma non so se legge il forum ultimamente.

https://www.avmagazine.it/forum/members/7482-iceman
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Ciao Federico, tu le conosci queste casse?
    Ciaoo

Ho ascoltato la vecchia serie LSI e mi baso solo au queste.
    Verso il lato neutro e preciso, con poche colorazioni nel bene e nel male.
    Forse le nuove perfette per l’HT ma non so se me le metterei in casa per un impianto 2 canali. Però molto ben recensite e con ottime misure.
    Soggette a forte svalutazione.

EDIT: mi è venuto in mente di averle ascoltate 2 mesi fa al gran gala’ di Padova (forse proprio le 700?)
    Erano nella sala HT con marantz ed era presente anche il direttore Frattaroli.
    Grande potenziale, avvertivo un limite in dinamica (o, meglio, nella “botta secca”) che riconosco bene e che ho imputato all’accoppiata multicanale che le pilotava.
    Però ribadisco non so se le metterei in casa per ascolti stereo.
    Ultima modifica di fedezappa; 20-01-2023 alle 18:07
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Citazione Originariamente scritto da fedezappa Visualizza messaggio
    Forse le nuove perfette per l’HT ma non so se me le metterei in casa per un impianto 2 canali.
    Quello è il discorso fondamentale
    Ciaoo

Citazione Originariamente scritto da fedezappa Visualizza messaggio
    Grande potenziale, avvertivo un limite in dinamica
    Mi è stato detto che la dinamica alberga in altre marche. Credo tu sia d'accordo
    Ultima modifica di pupazzo; 20-01-2023 alle 21:47
    Ciaoo

Mah io ho preso le R200 principalmente per l'ascolto in stereo, e ho passato gli ultimi mesi andando a sentire con le mie orecchie, comunque qui su avmagazine c'è un articolo molto completo che ho scoperto dopo averle acquistate.
    In ogni caso bisogna sempre andare a sentire e più volte e se possibile sentire nel proprio ambiente, (cosa che ho potuto fare) dare consigli o sconsigli per aver visto una recensione su YouTube, come spesso leggo anche qui sul forum, è poco serio.
    Tuttavia nel mio caso il tipo di tweeter ha soddisfatto pienamente il mio orecchio, preferito rispetto alle alternative che ho ascoltato.
    LG 65C9 - Denon X3800H 5.2.4 - Audiolab 6000a - Polk Reserve R200 - R300 - Monitor Audio Bronze 2 - FH+RH Dali Alteco - XTZ SUB 10.17 - Focal Chorus Sw700s - Apple Tv 4K - Panasonic UB450 - Synology DS112j - Wiim Mini - Project Debut Carbon Phono Ortofon Blue

Citazione Originariamente scritto da pupazzo Visualizza messaggio
    Mi è stato detto che la dinamica alberga in altre marche. Credo tu sia d'accordo
    A cosa ti riferisci?

Le polk sono parecchio dinamiche. Sensazione derivata dalle vecchie LSI e dalle attuali che ho ascoltato a Padova.
    Quello che non mi ha convinto (d che continua a non convincermi) è il punch delle elettroniche giapponesi che le pilotavano. Ho fatto ascolti sufficienti per capire che quella sensazione non derivava dai diffusori.
    Al massimo erano complici i sub e la relativa taratura (ad orecchio) e sistemazione in ambiente, ma non le polk.

@Car71
    Non le sto sminuendo, tutt’altro. Sto solo dicendo che per la musica stereofonica non le prenderei perché conosco bene altro e di conseguenza preferisco altro. Del resto quanti costruttori di diffusori ci sono? Mica tutti abbiamo fatto gli stessi ascolti, abbiamo le stesse preferenze musicali e gli stessi ambienti di ascolto.
    Poi non capisco perché, in questo 3d, tiri in ballo i video su YouTube.
    Ultima modifica di fedezappa; 21-01-2023 alle 00:17

LG 65C9 - Denon X3800H 5.2.4 - Audiolab 6000a - Polk Reserve R200 - R300 - Monitor Audio Bronze 2 - FH+RH Dali Alteco - XTZ SUB 10.17 - Focal Chorus Sw700s - Apple Tv 4K - Panasonic UB450 - Synology DS112j - Wiim Mini - Project Debut Carbon Phono Ortofon Blue

Citazione Originariamente scritto da Car71 Visualizza messaggio
    L’ho letto appena uscito. Conferma tutto quanto di buono si sapeva su questo marchio.

Il riferimento a YouTube nasce dall'affermazione di #pupazzo in merito alla dinamica; parlarne senza conoscere riflette un atteggiamento un po' superficiale.
    Non mi interessa difendere Polk perché fino a qualche mese fa non le avrei considerate, avendo sentito nel passato prodotti non certo eccelsi. E poi non ho sentito le R700, quindi posso solo fare riferimento al progetto in generale e come tale, nel mio caso, non posso che fare un plauso al risultato che rispecchia le valutazioni dell'articolo.

Il riferimento a YouTube nasce dall'affermazione di #pupazzo in merito alla dinamica; parlarne senza conoscere riflette un atteggiamento un po' superficiale.
    Non mi interessa difendere Polk perché fino a qualche mese fa non le avrei considerate, avendo sentito nel passato prodotti non certo eccelsi. E poi non ho sentito le R700, quindi posso solo ..........[CUT]
    Ok tutto chiaro
    Ciaoo

Non mi interessa difendere Polk perché fino a qualche mese fa non le avrei considerate, avendo sentito nel passato prodotti non certo eccelsi. E poi non ho sentito le R700, quindi posso solo ..........[CUT]
    Cosa hai ascoltato oltre le polk?
    Ciaoo

Urca negli ultimi mesi un po' di tutto, chiariamo mi sono concentrato su bookshelf non troppo larghe per questioni di posizionamento e conoscendo alcuni limiti del mio ambiente e preferenze.....ecc ecc.
    Comunque MA silver 100 7g, che ha preso un amico sempre con Audiolab, Kef ls50, Q350 e R3, Lumina 2, mi ero posto un limite nell'intorno dei €1000.
    Ho riscontrato che col tempo il tweeter delle bronze con qualche tipo di musica, benché dettagliato e con un buona sensazione di apertura, mi portava a cambiare genere.
    Mi piace una impostazione della risposta più lineare anche perché ascolto dalla classica al rock, passando a old rap pop.... e l'audiolab in questo è stata ottima scelta. Con le R200 il risultato è quello che cercavo, nell'insieme controllo in basso e preciso, medi presenti ma non troppo in faccia e in alto un dettaglio che sembra essere il risultato di uno strano accoppiamento tra un tweeter amt, cupola morbida e metallica senza però sibilanze o quel piccolo eccesso che in qualche caso trovavo stancante. Adesso posso ascoltare musica per ore, il meglio lo danno intorno ai 75dB e lì iniziano ad essere "pure fun", e non puoi stare fermo, tocca alzarmi e ballare !
    Molto è grazie alla discesa in basso che hanno sembra un diffusore ben più grande.
    Valutazione del tutto personale e dei quattro amici al bar che condividono sta passione

Interessante anche io ascolto pop e rock. Il tuo ambiente quanto è grande?

Hai provato anche Kef?
    Ultima modifica di pupazzo; 21-01-2023 alle 12:07
    Ciaoo

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •