|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Impianto Focal Dome 5:1 aiuto setting
-
30-10-2023, 16:38 #1
Junior Member
Impianto Focal Dome 5:1 aiuto setting
Buongiorno sono da poco un possessore di Focal dome 5:1 collegato a un sintoamplificatore yamaha rx v767.
Per farla breve è preponderante i rumori di azione guardando qualsiasi film/serie rispetto al parlato dove in pratica devo alzare di molto il volume salvo riabbassarlo quando parte una scena di azione con parecchi rumori.
Ho fatto configurazione automatica con microfono posto al centro della stanza Yamaha in dotazione con sintoampli
Dove stò sbagliando? Cosa posso fare?
Grazie a chi mi dedicherà un consiglio.
-
30-10-2023, 17:51 #2
Potresti rilanciare la configurazione provando se disponibile la multi punto. In ogni caso il centrale potrebbe essere oscurato anche dai riverberi ambientali. Puoi entrare nel setup ed aumentare a passi di 3dB la sensibilità.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
30-10-2023, 20:02 #3
Junior Member
Grazie allora intanto rilancio la configurazione.Non esiste una multipunto.ma farò come consigliato da te di aumentare 3db per cassa
-
31-10-2023, 11:45 #4
Senior Member
-
01-11-2023, 12:16 #5
Junior Member
Grazie mille provo come suggerito.Ha senso solo la cassa centrale o anche le laterali che ho dietro il divano?
-
01-11-2023, 13:05 #6
I dialoghi escono dal diffusore centrale ergo se vuoi migliorare l’intellegibilità dei dialoghi è su quello che devi agire …
Se poi percepisci meno gli effetti surround, allora potrebbe valere la pena diminuire le frontali di 1-2 dB per compensare i due fronti.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.