|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Diffusore normale come centrale
-
03-05-2023, 17:06 #1
Diffusore normale come centrale
Salve a tutti. E se al posto del classico diffusore centrale andrebbe un diffusore normale ? Gradirei se ne avete voglia sentire qualche parere. In pratica anche se l' impianto è un HT sono estremamente soddisfatto per le prestazioni musicali e un diffusore normale per la musica ho pensato anche in multicanali dovrebbe rendere di più. Sbaglio ? Ovviamente il più possibile simile ai frontali visto che uguale è impossibile nel mio caso ( frontali B&W CDM 7 NT ed eventuale centrale un DM 601 S3 o anche un DM 600 S3 di cui sono già nell'impianto come coppia surround )
(Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
ERNESTO
-
03-05-2023, 17:09 #2Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.
-
03-05-2023, 17:22 #3
Grazie Fede
-
03-05-2023, 17:23 #4
Di solito si posizionano tre diffusori uguali per completare la terna centrale ed avere una omogeneità nella riproduzione.
trovare un cdm7 è una impresa magari una coppia si potresti trovarla. In ogni caso dovresti posizionarlo in orizzontale …Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
03-05-2023, 17:41 #5
Certo. È ovvio che un diffusore da scaffale o piedistalli va in verticale. Secondo me infatti è così più adatto a sentire musica. Attualmente sto usando un centrale ProAc Hexa, piccolo e adatto come spazio, visto che il centrale CDM NT è troppo grande per la mia stanza di soli 14 m2. La distanza tra i frontali e il muro dietro è a 1,20 metri , mentre il centrale va più attaccato a ridosso lo schermo TV . Quindi se non voglio rovinare la scena in profondità devo mettere la cassa centrale indipendentemente se anche da scaffale non in linea ai frontali ma più indietro. Già provato infatti a mettere in linea i tre diffusori ( frontali e centrale) in linea ma esce fuori una schifezza come scena. Viceversa come ho scritto su ' nella configurazione che uso come distanze allora già cambia notevolmente tutto . Le DM 600/601 S3 che ho già posso assicurare si sentono il family sound con le CDM 7 NT , giustamente meno raffinate ma sono estremamente piacevoli e prestanti già di loro . Il matrimonio timbrico di può fare seppur non il massimo in quanto la serie CDM NT e nella fattispecie le CDM 1 sarebbero la loro perfetta integrazione , ma tante ' ,in HiFi le differenze se ci sono non sono eclatanti come il divario dei loro prezzi .