|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: Abbinamento diffusori + subwoofer per Yamaha RX-A4A
-
01-03-2023, 14:31 #1
Junior Member
Abbinamento diffusori + subwoofer per Yamaha RX-A4A
Buongiorno a tutti,
sono da poco entrato in possesso di un Sintoamplificatore Yamaha RX-A4A e volevo acquistare dei diffusori per questo dispositivo.
Premetto che sono neofita in materia e sto entrando pian piano in questo meraviglioso mondo!
Attualmente sono collegate all'ampli delle vecchie casse 7.1 da pc, e vorrei passare a qualcosa di più serio.
Alcuni amici mi hanno consigliato di partire con delle Indiana Line (Tesi) più eventualmente il subwoofer 840; mi è capitato di ascoltare anche delle Dali Spektor e ne sono rimasto piacevolmente colpito.
Stavo valutando di partire con un impianto 5.1, per poi passare un domani ad un impianto 5.1.2 (o 5.2.2), in quanto in futuro farò un controoffitto e volevo installarci 2 diffursori.
Il mio salotto è di 23 mq (4.20 x 5.50 x 3.50) e l'impianto HT servirà principalmente per la visione di film/telefilm + gaming su console (PS4/PS5).
Il budget massimo che mi sono imposto è 2000€ (per tutte le casse + relativo subwoofer).
Come diffusori quindi possono andare bene sia Indiana Line che Dali oppure con Yamaha si sposa meglio un'altra marca?
Grazie in anticipo a tutti!
-
01-03-2023, 16:50 #2
Senior Member
Hai acquistato un discreto sintoamplificatore e vale la pena metterci delle casse al suo livello. Io ho lo A8a e l'ho abbinato a casse B&W con cui trovo un buon abbinamento timbrico. Tieni presente che in presenza di un sub per i canali frontali potrebbero essere sufficienti diffusori da stand. Quindi ad es. : Frontali,b&W 606s2 a.e.; centrale, b&w HTM6 S2 a.e.; sub, ASW610. Con un po' di sconto dovresti rientrare nel budget. Per i posteriori usa due delle casse che hai e poi, considerando il budget, in un secondo momento le cambi.
-
01-03-2023, 16:52 #3