|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: subwoofer al cimitero
-
12-02-2023, 18:03 #1
Member
subwoofer al cimitero
ciao a tutti
Pensavo di aver finito l'aggiornamento del mio sistema 5.1 e invece sigh mi sono accorto che il mio sub quando si collega alla corrente e si accende la spia del power si mette a blinkare emettendo dei piccoli "boati" dal sub.... credo sia morto
quindi devo cambiare anche il sub...spesa imprevista veramente!
marantz 5015
casse Acoustic
Oled 55pla8a
Ambiente 20 mq con una grande finestra di circa 4 mt x2 mt!
Avrei bisogno di un sub ma come detto sono sulle spese quindi speravo di restare sotto i 400 euro ma vedo che i prezzi sono esplosi anche discreti sub di 4 anni fa' ora costano il doppio di quanto costavano prima!
negli altri topic consigliate di solito : SVS...Klipsch...Velodyne....
di usato trovo:
VELODYNE CT-120 a €300
Klipsch R-85SW a € 339
Klipsch Subwoofer KSW 10 a€ 160
Klipsch RW-10 a € 360
andando sul nuovo
Klipsch R-120SW € 400
Klipsch R-100SW € 330
Klipsch R-80SWi €240
Svs mi sembrano innavicinabili come prezzi e Velodyne forse la serie impact pero' non e' facile trovarla..
insomma non so che fare e che sub prendere! sigh
qualche aiuto o sapienti ?!
-
12-02-2023, 19:01 #2
Valuterei il KLIPSCH R120 SW , e ti propongo di mettere un tendaggio pesante davanti alla finestra
Ultima modifica di ellebiser; 12-02-2023 alle 19:02
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
12-02-2023, 20:36 #3
Member
ahhh trovato anche un:
- SVS sb-1000 € 500.
- SVS pb-1000 a € 529
- Velodyne impact 10 a 590 ma saliamo di prezzo
- XTZ Spirit SUB 12 a 468
Per il prezzo meglio lo spirit o il Klipsch
Alcuni di questi penso siano meglio del Klipsch R120 SW ....oppure avete qualcos'altro da consigliare anche andando sull'usato, oppure in ogni caso il budget e' troppo risicato per avere soddisfazione date le caratteristiche dell'impianto?
grazieUltima modifica di wookie; 12-02-2023 alle 22:27
-
13-02-2023, 10:48 #4
Se puoi salire a 500€ allora sì puoi anche valutare SVS per HT meglio PB per ascolto in gran parte musicale andrei di SB
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
13-02-2023, 16:59 #5
Member
grazie mille, allora ho seguito il consiglio....si deve sempre seguire i buoni consigli ho acquistato il PB-1000 aspettiamo che arrivi !
Una domanda sciocca probabilmente ma per collegarlo al marantz sr5015 devo usare un cavo di interconnessione RCA , io a casa ho quelli semplici semplice bianco rossi e neri....ma forse servira' un cavo piu' specifico per i "bassi" c'e' qualche consiglio in merito casomai lo prendo su amazon... grazie
-
13-02-2023, 19:04 #6
Prendi un cavo mono per subwoofer della lunghezza desiderata, vanno bene anche gli RCA ma non saprei dirti se sono adatti.
-
13-02-2023, 21:13 #7
Advanced Member
i subwoofer attivi si collegano con gli rca, a meno che non sia un xrl per esigenze "particolari". Non capisco il dubbio dove possa essere...
LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530
-
13-02-2023, 21:50 #8
Intendevo i suoi cavi…mi parla di bianco, rosso e nero non vorrei fossero inadatti …
-
14-02-2023, 00:06 #9
Advanced Member
sarà la classica tripletta destra/sinistra/video che si usava 20 anni fa. Per andare vanno. A livello di segnale vanno e non è che ci sia una ricetta "particolare". magari prima di spendere altri 25 50 euro per un cavo potrebbe provare. Fatto saldo ovviamente che stiamo parlando proprio di un cavo rca e sano.
Sicuro il guasto sia del sub? Non che il cavo ha preso una piega stretta o una tirata?
Spegni il sub, stacca l'rca, riaccendilo. Fa rumori strani?LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530
-
14-02-2023, 08:40 #10
Ecco appunto quelli io non li utilizzerei mai per collegarci un Subwoofer. Su Amazon con 10€trovi dei cavi con adeguata qualità.
-
14-02-2023, 09:55 #11
Member
ciao
si il cavo era quello di 20 anni fa' esattamente, ne ho ordinato uno nuovo piu' recente, comunque si funzionava sul vecchio subwoofer pero' ho pensato meglio comprarlo nuovo che sara' piu' schermato e di migliore qualita'.
Il vecchio subwoofer staccato dall'impianto quindi con solo corrente inizia a blinkare la spia verde del power e ogni volta che blinka emette un suono di "basso" quindi si accende e spenge in continuazione in pratica, l'ho aperto per controllare ci sono delle "sgorature" sul condensatore e su altri due componenti sempre che riguardano la corrente.... quindi credo che abbia ricevuto una bella "briscola" di corrente che li ha fatti saldare , io non mi fido a ripararlo da solo, forse portandolo in un negozio potrebbero provare....devo sentire se ne vale la pena.
-
15-02-2023, 15:39 #12
Member
allora l' SVS PB-1000 e' arrivato l'ho montato ma al momento sono molto perplesso.... il vecchio subwoofer anche se meno potente faceva sentire "il colpo" durante i combattimenti o durante le esplosioni mi si muovevano i pochi cappelli in testa, questo invece mi sembra alquanto piatto....penso di aver sbagliato qualche settaggio...chiedo aiuto per verificare, provero a scrivere anche dentro il forum "audissey":
Cmq ho settato volume a meta' del sub e max di crossover dopo di questo ho lanciato audyssey i valori riportati sono i seguenti, anche durante il processo il sub emetteva un suono "ovattato" quello vecchio era roboante:
Distante:
Anteriore S 2.85 mt
Anteriore D 3.06 mt
Centrale 2.97 mt
sub 4.14 mt
surround S 1.68 mt
Surround D 1.74 mt
Livelli
Anteriore S -3 db
Anteriore D - 3.5 db
Centrale - 3.5 db
sub - 6.00 db
surround S -3.00 db
Surround -3.00 db
Altoplarnti configurazione
Anteriori Piccoli
Centrale Piccoli
Sub SI
Surround Piccolo
Surr post Nessuno
Altoparlanti/crossOver
Anteriori 80 hz
Centrale 80 hz
Surround 110 hz
Altoparlanti/ Bassi
Modo sub LFE
LPF per LFE 120 hz
Avevo letto di dover impostare anche il crossout del sinto a 80 hz ma non trovo come impostarlo.
qualcuno puo' aiutarmi a capire cosa ho sbagliato perche' non puo' suonare cosi' assolutamente ne sono sicuro...troppo debole
grazie
-
15-02-2023, 18:04 #13
Sub -6 dB ! ovvio che non senti il colpo… prova a salire a 0 e poi lo regoli scendendo a step di -1 dB
-
15-02-2023, 18:24 #14
Member
mmm lo regolo a mano posso da impostazioni manuali oppure come faccio a modificarlo forse cambiando il volume dal sub ?
-
15-02-2023, 20:02 #15
premesso che la calibrazione va presa con le molle, e comunque se non rende in ambiente qualcosa che non va c’è… potrebbe essere anche il SUB stesso eh!. Il valori impostati sono per ascolti a volume reference se tu ascolti normalmente a volumi più bassi ovvio che non senta i bassi e gli ultra bassi. Il volume del SUB di solito si tiene al 50% con la possibilità poi di intervenire e adattare la sensibilità in funzione del proprio ambiente/percezione. Nel tuo sinto ci dovrebbe essere la possibilità di impostare a Zero il -6dB del SUB e poi regolarlo (manualmente) a step abbassando di un dB alla volta.