Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Passaggio da KLIPSCH RF 83 a B&W 804 NAUTILUS, come disintossicarsi dalle KLIPSCH ?

Come da titolo,
    Sono passato dalle KLIPSCH RF 83 alle B&W 804 NAUTILUS (anche se posso tranquillamente disdire l'acquisto.....ho lasciato solo un acconto di 50 euro ed ho tempo addirittura sino a fine dicembre per ripensarci, così mi ha detto il negoziante)

Ho una maledetta paura che mi potrebbe mancare tantissimo l'impatto che hanno le RF 83 in ambito home theater.........soprattutto la gamma bassa.

Ero passato da RF 62 /82 e poi 83......capite che sarà molto difficile per me passare dall'altra sponda 😊😊😊

Purtroppo le ho sentite in un saletta, non trattata, con altri diffusori switchando tra 804 b&w ed epos l30, non ho la minima idea di come si possano comportare nel mio ambiente, 18 mq, non trattato, no tappeti, verranno amplificate con un REGA ELEK M4........il CINEMA MARANTZ 40 si occuperà del centrale/surround e il subwoofer.

Secondo il negoziante sarà molto facile disintossicarsi dalle RF 83 .......anche perché ai tempi della sua uscita, questa serie, era già predisposta per un uso misto, musica /home theater, e a detta di molti: se' un diffusori suona bene in ambito musicale non potrà che andar bene anche in ambito home cinema.

Poi, chi vorrà, gradirei anche un consiglio su che centrale abbinare, non il suo, purtroppo devo prenderne uno ASSOLUTAMENTE senza tweeter "sopra", la TV andrà su di esso così come faccio adesso con il RC 64, se possibile uno che si avvicina di più a questa serie.

Grazie mille a chi mi vorrà aiutare

Un abbraccio a tutti Voi
    Ultima modifica di ivanedixie; 01-09-2023 alle 22:15

Ciao io ho le 804S (ed il centrale della stessa serie), leggermente più semplici da pilotare, ma uso pre e finali separati perchè hanno bisogno di corrente per rendere al meglio.
    Sono anch'io di Lodi, se vuoi qualche informazione in più o se ti interessa ascoltarle ci possiamo mettere d'accordo
    JVC Rs49 - Oppo 205 - AppleTv 4K - Anthem AVM70 - Krell Kav250 - B&W 804S - HTM3S - DS6S3 - Rel - Audioquest - Ruipro

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie Visualizza messaggio
    Come da titolo,
    Sono passato dalle KLIPSCH RF 83 alle B&W 804 NAUTILUS (anche se posso tranquillamente disdire l'acquisto.....ho lasciato solo un acconto di 50 euro ed ho tempo addirittura sino a fine dicembre per ripensarci, così mi ha detto il negoziante)

Ho una maledetta paura che mi potrebbe mancare tantissimo l'impatto che hanno le..........[CUT]
    allora , come ti trovi ?
    TV : oled LG 65 pollici c1 . Amplificatore : Marantz model 40n . Diffusori frontali : B&W 705 s3. Lettore cd : audiolab 8200 cd

Alla fine ho lasciato perdere, sentito le 804 nel salone del buon utente hostel ma nonostante quel ben di dio di amplificazione non mi hanno pienamente soddisfatto, pochi bassi, sono strasicuro che me ne sarei pentito amaramente.

Queste sono le mie percentuali d'ascolto: 95% home cinema / 5% musica...................purtroppo le rf 83, in ambito home tehater hanno pochi rivali, per questo ho declinato l' acquisto.

Un grazie a tutti per i Vostri preziosi consigli
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

ok , ho visto che ti sei preso un rega elex , come lo integri con il marantz non avendo l'ingresso che esclude la sezione pre come nell'elicit r ?
    TV : oled LG 65 pollici c1 . Amplificatore : Marantz model 40n . Diffusori frontali : B&W 705 s3. Lettore cd : audiolab 8200 cd

E' dura disintossicarsi dalle Klipsch
    Ivan devi ricordarti che il trattamento acustico asciuga parecchio i bassi, quindi ciò che hai ascoltato non è solo relativo alle casse ma anche al trattamento ed alla calibrazione.
    Ultima modifica di Hostel; 01-10-2023 alle 09:22
    JVC Rs49 - Oppo 205 - AppleTv 4K - Anthem AVM70 - Krell Kav250 - B&W 804S - HTM3S - DS6S3 - Rel - Audioquest - Ruipro

Lo so, hai perfettamente ragione........................ma da parecchie persone competenti mi e' stato detto che e' molto piu' facile il percorse inverso: b&w a klipsch che viceversa !!!

D' altronde le mie percentuali d'ascolto parlano da sole...........

Un abbraccio grandissimo
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •