Jamo sub660

eddie81

New member
Ciao a tutti,
il mio jamo sub660 è definitivamente morto e neanche è stato usato cosi tanto.
Non si accende più, qualcuno che sa come si può riparare?
Grazie a tutti.
 
@giale

Ciao, puoi guardare se fosse saltato il fusile sotto al cavo di alimentazione del Sub, questa è la discussione ufficiale del Jamo 660, stacca il cavo di alimentazione prima di aprire il portafusibile, per aprirlo fai pressione delicatamente la parte sopra dove vedi un pezzo di plastica che chiude a molla, una volta premuto tiri verso l'esterno.

 
Ultima modifica:
@giale

Ciao, puoi guardare se fosse saltato il fusile sotto al cavo di alimentazione del Sub, questa è la discussione ufficiale del Jamo 660, stacca il cavo di alimentazione prima di aprire il portaf..........[CUT]

Ciao il fusibile già visto e sembra essere ok, per scrupolo l'ho anche cambiato comunque, ma senza risultato.
 
Peccato per il fusibile, sembra banale ma a volte non si pensa alle cose piu' semplici.

Per l'acquisto marklevi ti ha lasciato il link dove poterlo acquistare, scrivendo di controllare le dimensioni della tua, del vano dove è montata. Se ci sta fisicamente sei a posto.
 
Esatto, come scrive Oceano60 la puoi prendere da Dibirama, sono stato di persona al suo laboratorio e ho ritirato tutto il materiale per le casse in firma, per quello che vale vista l'identità anonima qua sul forum. Trovi anche la pagina su FB. Se lo contatti è gentilissimo nel dare consigli.
 
Ma il nuovo circuito della luxus audio eroga 300w mentre jamo originale 600w. La differenza si sentirebbe così tanto ?? Grazie a tutti
 
No, a parte che sarebbero solo 3dB di differenza. Se fossi al limite con entrambi 1 saresti già sordo 2 avresti già fatto danni per troppa distorsione generata. Probabilmente sono numeri messi a caso giusto per "far marketing". Ho provato un amplificatore calibrato con strumentazione a 30W sul subwoofer e stavo scappando dalla stanza.
 
Ciao a tutti,

sostituita scheda con luxus audio sd300.
Il sub è tornato a suonare. L'unica cosa sulla scheda nuova non ci sono i connettori per gestire la manopola del volume davanti.
Volendo sulla scheda è possibile saldare i connettori perchè c'è l'alloggiamento dedicato ma non so se poi si riesce a controllare il volume davanti.
Qualcuno di voi ha messo questa scheda sul jamo sub660?

Ciao e grazie
 
sicuramente nessuno ha provato a fare questa cosa...

Ti serve un esperto di circuiti che ci dia un occhio oppure.. il tuo sintoampli non ha il controllo del livello del sub? nel mio Yamaha c'è la possibilità di impostare un rapido + o - sul telecomando al posto del selettore dsp...
 
Ciao, il Jamo 660 ha nel pannello dietro i controlli: Cut-Off---->Fase---->Compensazione Guadagno, davanti quello del volume.

Ti lascio lo schema del Jamo 650 simile al 660.

Il Luxus Audio - SD300 ha questo controllo livello dietro:

 
Ultima modifica:
Ciao, il Jamo 660 ha nel pannello dietro i controlli: Cut-Off---->Fase---->Compensazione Guadagno, davanti quello del volume.

Dallo schema elettrico se non sbaglio sembra potenziometro da 1 K&#..........[CUT]

Ciao Oceano,
intanto ti ringrazio per il riscontro veloce e di dettaglio (troppo di dettaglio, elettronica all'università non mi piaceva).

Ti confermo che c'è la manopola del volume dietro SD300 della Luxus mentre su quella del Jamo ce ne sta un'altra.
Ora dagli schemi non ho capito se posso comunque provare a saldare gli spinotti sulla scheda per il controllo volume oppure non serve a nulla che lo faccio dato che il controllo volume ce l'ho dietro?

Ciao e grazie ancora.
 
Scusami giale, gli schemi che ho inserito sono del modello Jamo 600 che è differente dal 660.

Se ti arrangi con il controllo del livello (la prima manopola in alto posteriore) del SD300, lascerei tutto cosi, altrimenti puoi seguire il consiglio di marklevi.

Ho trovato gli schemi del 650 molto simili al 660.
 
Ultima modifica:
Top