|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Da 5.1 a 5.1.4 aiuto
-
23-03-2023, 14:45 #1
Senior Member
Da 5.1 a 5.1.4 aiuto
Ciao a tutti,
Sto finendo di sistemare la sala e vorrei implementare il mio sistema dolby e devo chiedervi aiuto per non sbagliare la sistemazione...
La zona cinema che sto realizzando e' in una parte del soggiorno e misurera' 3,5 metri per 4, con parete frontale e due laterali, mentre dietro il divano ci sono ancora circa 4 metri liberi.
Nella zona cinema sto realizzando un controsoffitto in cartongesso ma solo perimetrale, perche' al centro ci sara' il pannello di cielo stellato in fibra ottica.
Attualmente posseggo dei diffusori 5.1 di cui i due frontali a pavimento, mentre i due posteriori sono bipolo a trapezio.
Quello che stavo pensando era anche di inserire 2 o 4 diffusori ad incasso nel cartongesso che risulterebbero nel perimetro.
Non so pero' dove mettere i diffusori bipolo e se quelli da incasso vanno bene lo stesso anche se non sono sopra la mia testa, ma spostati esternamente, e se ne vale la pena...
Voi cosa dite?
-
23-03-2023, 15:35 #2
Che dal momento che stai organizzando un sistema DOLBY ATMOS ti converrà seguire le regole per la corretta installazione .
Ok per i diffusori ad incasso a patto di rispettare il loro posizionamento.
I dipolo invece sarebbero da sostituire con dei modelli normali.
A questo link puoi trovare le istruzioni per la corretta disposizione degli altoparlantiWise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.