Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Soundbar samsung e problemi

Salve, ho un problemino con una soundbar samsung che in precedenza con Tv samsung funzionava perfettamente... Quando la accoppio via BT al nuovo TV Xiaomi ottengo che mi funziona bene la prima volta,po spengo la Tv e si spegna anche la sound, ma quando riavvio la TV la sound si accende ma non sento audio attraverso di essa, devo di nuovo accoppiarla. Qualcosa che sbaglio?? inoltre adesso sento un leggero fischio/fruscio di interferenza che prima non c'era.
    Ultima modifica di secerot; 06-09-2022 alle 17:44

Il mancato accoppiamento sembra rientrare nella "normalità" delle noie che si possono avere con il bluetooth, ad essere sincero trovo più sorprendente che la s.b. si accenda e spenga in sincrono con il TV piuttosto che ciò che non fa.

Se la s.b. dovesse anche rispondere al volume del Tv direi che ti è andata di lusso.

La mia prima scelta, potendo, è sempre la connessione cablata HDMI / arc.
    Ultima modifica di pace830sky; 06-09-2022 alle 18:59
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Non ho mai capito bene questa della cablata, comunque ho tutte le porte hdmi occupate, può andare bene la ottica?

Sì ma l' uscita ottica (credo su tutti i Tv, sicuramente sulla maggior parte) è a volume fisso occorre quindi usare il telecomando della soundbar per controllare il volume e temo anche per accendere e spegnere la s.b.

Se la s.b. ha una uscita HDMI (la maggior parte ce l'ha) un cavo HDMI da questa all' ingresso "HDMI /ARC" del Tv viene condiviso anche il telecomando.

Se la s.b. avesse più di un collegamento HDMI va specificamente usato quello infdicato come "di uscita".
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

mi spieghi gentilmente come si usa esattamente questa uscita ARC HDMI? infatti la uscita ottica ha il volume fissato a 1/2 e quindi devo prima alzare e poi agire sul telecomando tv

La connessione con un normale cavo HDMI avviene tra la "HDMI OUT" (o eventualmente l'unica esistente) della soundbar alla HDMI/ARC (quasi sempre c'é stampigliato proprio ARC) del Tv, che è una sola delle varie esistenti sul TV.

Prerequisito necessario è che entrambi i device siano recenti (con minimo HDMI 1.4, quindi max una decina di anni) e che le funzioni ARC e CEC siano indicate nelle rispettive specifiche tecniche.

Per attivare tali funzioni occorrerebbe fare delle impotazioni di menù, che, però, sono normalmente già preimpostate sul prodotto nuovo, per cui è possibilissimo che una volta collegato il cavo tutto funzioni.

Se non va occorre fare riferimento al libretto di istruzioni dei due apparecchi per un approfondimento sui paramenti di menù da impostare.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •