Subwoofer P.A. per home theatre

87dany87

New member
Buongiorno ragazzi, volevo chiedervi una cosa.

Potrei utilizzare/collegare il subwoofer che uso per le feste da "dj" (ho il modello "DB Technologies DVA S08 DP") al mio sintoamplificatore "Yamaha RX v-585", magari acquistando un cavo Cannon - Rca.

Cioè oltre alla possibilità di un collegamento fisico vero e proprio, volevo sapere se può funzionare (musicalmente) come un normale sub da home theatre o se quest'ultimi hanno funzionalità totalmente diverse da quelli da "discoteca".

Grazie per le info, buona giornata.
 
Si può però i sub da ht arrivano fino a 20hz mentre il tuo si ferma a 40hz, avrai una gran botta di spl intorno ai 60hz,cosa positiva.
Provare non costa niente visto che lo hai già, vedi se ti piace. Avrai poche frequenze subsoniche ma molta pressione.
 
Ultima modifica:
Io contro qualsiasi buon consiglio e senso comune ho aggiunto un REL su un impianto stereo con un amplificatore a valvole per ascoltare il giradischi quasi per scherzo, e ora in pianta stabile l'ho tolto dall'impianto HT a favore dello stereo.
Prova e vedi che ti dicono le orecchie :D
 
Provare senza dubbio, comunque ti divertirai.
Ma il punto è proprio la diversa risposta. Molto "alta" nelle basse "alte".
Dichiarano 131dB, vabbè diciamo 120dB reali che già bastano per la sordità.
Essendo un bass reflex il "roll off" verso la prima ottava deve essere di 18-20dB/ottava, quindi in teoria avresti comunque circa 100dB a 20Hz. Ovviamente servirebbe una equalizzazione a "limitare" dai 35Hz a salire per far si che questa parte non copra la prima ottava.
 
Top