Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    210

    Dubbi disposizione casse Atmos


    Ciao a tutti,
    ho da poco sostituito il mio vecchio sinto con i DENON AVR-X1700HDAB. Ho provato a sistemare le casse in posizione 5.1.2 con 2 piccole indiana Line nano che avevo, direzionate in alto sopra i frontali, tanto per provare..
    Ma non riesco a capire come mai mi da solo questa disposizione per le casse dolby Atmos abilitate, o eventualmente casse superiore posteriori sempre rivolte verso l'alto.
    Ma se io imposto le casse supplementari come superiori medie e le posiziono sul soffitto, l'effetto dolby Atmos non lavora correttamente con l'amplificatore? Perchè mi risulta essere un 7.1 qualsiasi, quindi non un sistema con disposizione adatta ad Atmos.. Ho capito bene? Perchè sulle istruzioni non è specificato, ho cercato anche online ma non riesco a capire perchè non si faccia più chiarezza su questo dettaglio. Ho se è il sinto che non le gestisce in questo modo l'audio Atmos. Grazie a chi mi riuscirà a dare delucidazioni.
    Ultima modifica di jared; 06-04-2022 alle 17:06

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    210
    Nessuno sa aiutarmi? Spulciando qua e la, ho capito che la codifica Dolby Atmos dovrebbe funzionare correttamente anche con il mio amplificatore, anche impostando le casse superiori. Ma nel manuale non è specificato.. Penso funzioni uguale. Oggi faccio una prova.
    La disposizione sarebbe 5.1.2 , quello che mi confonde e l'utilizzo delle due casse supplementari.

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    210

    Oggi ho montato tutto e con mia grande soddisfazione mentre facevo la calibrazione, nel menu è comparsa la dicitura delle casse montate a soffitto: "modalità audio supportata Dolby Atmos". Finalmente! Comunque, provato tutto ed è veramente un'altro mondo, sono veramente soddisfatto.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •