Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Bump accensione Amplificatore Sony

Buongiorno, ho un vecchio sintoamplificatore sony 5.1 che ho domotizzato con una presa wifi per poter scollegare l'alimentazione, funziona bene solo che quando attivo la presa e il SW non è in standby mi emette un Bump, il collegamento tra amply e SW è effettuato con un normalissimo cavo RCA, se io scollego il cavo RCA non emette nessun Bump, esiste un filtro o qualcosa di simile per evitare questo fastidiosissimo Bump?
    grazie in anticipo

Prova a collegare sia il sub che l'ampli alla stessa presa "domotizzata", è solo un tentativo, su alcuni modelli potrebbe funzionare su altri no.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

se il tuo SUB ha una funzionalità tipo "Power Auto" prova a scollegare solo lui dalla presa domotica

Ciao
    Luca

Ho già provato e ho provato pure a mettere una presa diversa sotto il Sw e a comandarle in tutti i modi.. lo fa sempre

Luca il sub è collegato diretto alla corrente.. l'unica tentativo che potrei fare è collegare il sub alla presa che ho sull'applicazione ma non so che amperaggio ha..

Il punto è se ti serve l' assorbimento medio, il massimo o quello di picco (all' accensione).

Un SVS PB 1000 pro dichiara:

>potenza assorbita 120VA (volt x ampere) a 230V sono circa 0,5A questa si potrebbe assumere come "media"
    >potenza nominale 385W, essendo l'ampli in classe D (rendimento del 90%), siamo poco sopra i 400 sappiamo comunque che 460W corrispondono a 2A e questo valore lo potremmo assumere come valore massimo erogato con continuità
    >il dato che non si può desumere è l'assorbimento all' accensione (per pochi millisecondi) bisognerebbe sapere se questo valore è critico o meno se lo è va però detto che un simile picco di assorbimento ce l'hanno tutte le apparecchiature elettroniche (compresi Tv e sinto)
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Il problema scompare se io stacco il cavo RCA che collega ampli e SW, è un cavo normalissimo mono.. con un buon cavo schermato si può risolvere?

Il cavo che hai è sicuramente già schermato, il cavo del sub non è indispensabile che sia particolarmente "buono", il "bump" non è causato da un difetto di schermatura.

p.s. non mi sembra una grande scoperta che togliendo il cavo non succede più visto che è l'unica cosa che collega i due apparecchi tra loro

Quindi non ci si può fare nulla.. l'unica è eliminare la presa smart

Non saprei, un tentativo di accenderli insieme se non puoi attaccare il sub alla presa "domotica" perché assorbe troppo è usare una ciabatta master-slave ma c'é da spendere dei soldi senza la certezza che funzioni, anche solo per provare. Una simulazione si potrebbe fare accendendo a mano il sub da una ciabatta con interruttore manuale dopo che l'ampli si è già acceso. Ma anche così non è sicuro che la m-s funzioni veramente, qualcuna non si riesce a tarare bene come soglia di accensione.

(La master-slave reagisce all'aumento di assorbimento causato dall' accensione dell' ampli, quindi comunque in ritardo, cosa che credo non guasti.)
    Ultima modifica di pace830sky; 09-12-2021 alle 05:21

Il sub è piccolino e posso collegarlo insieme all'ampli o addirittura nell'appli visto che ha una presa in uscita, si parla di un piccolo impianto HT per la casa, posso fare tutti i tentativi che mi suggerisci

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •