Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2021
    Messaggi
    48

    Diffusori Monitor Audio Silver RS1 e H/K Avr 158


    Salve a tutti vi scrivo per richiedere gentilmente un vostro parere.

    Attualmente utilizzo un Harman Kardon AVR 158, un amplificatore HT a cui sono collegati un sistema di altoparlanti 5.1 Jbl.
    L'amplificatore consiglia di collegare altoparlanti con un impendenza di 8ohms mentre le Monitor Audio in questione hanno 6 ohms. In futuro cambierò sicuramente amplificatore ecc. Ma mi chiedo se attualmente, a vostro parere, io possa utilizzare il sistema con due frontali a 6ohms e il resto dei satelliti a 8ohms. Ho già letto qualcosa sul fatto che l'utilizzo di altoparlanti a impendenza più bassa rispetto a quella indicata nell'amplificatore richiede di erogare allo stesso maggior corrente e in alcuni casi può fare danni ma che questo va valutato a seconda del tipo di elementi che entrano in gioco.

    Grazie per la vostra attenzione
    Ultima modifica di Stefanoohms; 30-08-2021 alle 07:53

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    Di per sé 6ohm andrebbe bene, ciò che non sappiamo, poiché l' impedenza delle casse cambia con la frequenza ed il valore nominale è un dato sintetico, è se l'impedenza scende sotto i 4ohm (cosa possibilissima) e se lo fa in un range di frequenze piuttosto ampio.

    Monitor Audio fa molte casse a 6 ohm ed in genere non ci si fa problemi a collegarli con sintoamplificatori di qualsiasi marca, da questo punto di vista [imho] gli Harman Kardon "vecchiotti" vanno meglio di prodotti attuali.

    Se le casse sono quelle che ho visto ad un prezzaccio su una nota piattaforma di compravendita tra privati un tentativo lo farei, mi sembra difficile che ti facciano rimpiangere le casse del kit.
    Ultima modifica di pace830sky; 30-08-2021 alle 15:27
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •