• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Diffusori Monitor Audio Silver RS1 e H/K Avr 158

Stefanoohms

New member
Salve a tutti vi scrivo per richiedere gentilmente un vostro parere.

Attualmente utilizzo un Harman Kardon AVR 158, un amplificatore HT a cui sono collegati un sistema di altoparlanti 5.1 Jbl.
L'amplificatore consiglia di collegare altoparlanti con un impendenza di 8ohms mentre le Monitor Audio in questione hanno 6 ohms. In futuro cambierò sicuramente amplificatore ecc. Ma mi chiedo se attualmente, a vostro parere, io possa utilizzare il sistema con due frontali a 6ohms e il resto dei satelliti a 8ohms. Ho già letto qualcosa sul fatto che l'utilizzo di altoparlanti a impendenza più bassa rispetto a quella indicata nell'amplificatore richiede di erogare allo stesso maggior corrente e in alcuni casi può fare danni ma che questo va valutato a seconda del tipo di elementi che entrano in gioco.

Grazie per la vostra attenzione
 
Ultima modifica:
Di per sé 6ohm andrebbe bene, ciò che non sappiamo, poiché l' impedenza delle casse cambia con la frequenza ed il valore nominale è un dato sintetico, è se l'impedenza scende sotto i 4ohm (cosa possibilissima) e se lo fa in un range di frequenze piuttosto ampio.

Monitor Audio fa molte casse a 6 ohm ed in genere non ci si fa problemi a collegarli con sintoamplificatori di qualsiasi marca, da questo punto di vista [imho] gli Harman Kardon "vecchiotti" vanno meglio di prodotti attuali.

Se le casse sono quelle che ho visto ad un prezzaccio su una nota piattaforma di compravendita tra privati un tentativo lo farei, mi sembra difficile che ti facciano rimpiangere le casse del kit.
 
Ultima modifica:
Top