Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Nuovi diffusori frontali

Ciao a tutti, sono relativamente nuovo in quanto, dopo qualche anno di pausa ho perso i miei dati e mi sono dovuto registrare, ma veniamo al dunque. Purtroppo mi si sono danneggiati i due tweeter delle mie infinity Beta40 e per riaverli si parla di cifre assurde visto che sono introvabili o quasi e quindi ho valutato di prendere due diffusori nuovi, Negli anni mi sono fatto la convinzione che per uno che usa senza preferenze particolari e senza fanatismo sia il 2 ch che il multich non serva svenarsi e spendere grosse cifre, in questo ho gia' dato con acquisti e rivendite e non ho nessuna intenzione di spendere ancora cifre assurde per quella che è una passione non invadente ma che vivo in modo tranquillo. Sono stati tanti soldi ,secondo me, spesi male e per sfizio. Non ho prevalenza di uso in ht o in 2 ch, è come va quando va. Ho un harman Kardon HK990 che uso per ascolto stereo e/o per pilotare i frontali se in uso ht. Ho un vecchio Yamaha rxv750 con le preout che ,finchè non aggiorno anche questo acquisto, magari con un Marants sr5015, rimane a fare il suo lavoro. Ho i candidati, tutti inascoltabili perchè ormai non si trova quasi piu' niente da ascoltare e ,quindi, mi affido a voi.
    Jamo S809 - - Dali Specktor 6 - Heco Victa Prime 702 - Magnat Monitor Supreme 1002 o 2002 - Monitor audio 200 o 300 e(o altro se potete aiutarmi. Ho un ascolto a 3m di distanza (il salotto tutto aperto fa 35mq, l'angolodi ascolto saranno circa 15 mq ma è tutto aperto , ho il frontale destro ad angolo (sigh lo so e non ci posso fare niente se non tenerlo a 20 cm dall'angolo), per il momento continuo ad usare il Beta c360 come center e non ho nessun problema ad usare pure i Bookshelf se mi dite che ,nel mio caso, convengano. Spero di non essere stato troppo prolisso e vi ringrazio ps ho provato a caricare la piantina del salotto ma,per adesso, non riesco a caricare l'immagine
    Ultima modifica di gemello; 31-07-2021 alle 07:45

Ho letto piuttosto velocemente, il nocciolo dovrebbe essere un elenco di 9 modelli di casse in cui c' é "di tutto, di più", è comprensibile che se cerchi un usato vuoi allargare il campo ma sono casse con timbrica completamente diversa scegliere tra una e l'altra oltre che di budget è anche una questione di gusti personali non puoi semplicemente affidarti al gusto degli altri, sempre che il senso della lista non sia "sono indeciso tra Panda (Magnat M.S.) e Cinquecento (Jamo) ma se trovo una Audi (Monitor Audio) allo stesso prezzo la prendo".

(...per non parlare della indecisione tra auto familiare (Indiana Line) e sportiva (Klipsch)...)
    Ultima modifica di pace830sky; 31-07-2021 alle 05:40
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Potresti valutare anche le Elac Debut 2.0 b6.2 in versione da scaffale o f6.2 a torre e centrale c6.2 hanno un ottimo rapporto qualità prezzo
    Ultima modifica di Mandrakone76; 31-07-2021 alle 06:03

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Ho letto piuttosto velocemente, il nocciolo dovrebbe essere un elenco di 9 modelli di casse in cui c' é "di tutto, di più", è comprensibile che se cerchi un usato vuoi allargare il campo ma sono casse con timbrica completamente diversa scegliere tra una e l'altra oltre che di budget è anche una questione di gusti personali non puoi sempli..........[CUT]
    Hai assolutamente ragione e lo so. Ma so anche che ognuno di quelli citati è una marchio mai ascoltato . So che dovrei escludere Indiana line per come ne parlano i possessori, essendo abbastanza lineare e corretta mentre io amo di piu' enfasi agli estremi, ma so anche che trovo cio' che mi piace e non in ogni cosa. Diciamo che ho un elenco che innanzitutto deve adattarsi ad un un posizionamento sfortunato e poi che sia in quella fascia di prezzo, (cio' che ho postato rientra tutto in uno scarto massimo di 200 euro). Facciamo che tolgo da quell'elenco klipsch e Indiana line che, a spanne, so gia' cosa mi offrono ,e le tolgo, ma il resto penso sia deserto di conoscenza ecco perchè affidarmi a chi conosce

Citazione Originariamente scritto da Mandrakone76 Visualizza messaggio
    Potresti valutare anche le Elac Debut 2.0 b6.2 in versione da scaffale o f6.2 a torre e centrale c6.2 hanno un ottimo rapporto qualità prezzo
    ti ringrazio per il suggerimento
    Ultima modifica di gemello; 31-07-2021 alle 07:44

Tra quelle menzionate le Dali sono quelle che mi sono piaciute di più hanno il loro carattere e una timbrica spiccata che però fa cogliere i dettagli, in seconda opzione valuterei le MA 200. Resta l’incognita dell’abbinamento con il tuo HK 990.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Non ti nascondo che le Dali mi stanno intrigando e non poco. Per l'abbinamento si, è un'incognita. Un rischio che ho corso altre volte come quando lo abbinai alle Cerwin Vega...e li ando' bene.
    Grazie mille per il suggerimento

valuterei le indiana line tesi 661n, NON scenderei troppo con la tenuta in potenza considerato l'ampli
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie mille Antonio

@gemello

Il posizionamento impone diffusori che privilegiano l’emissione diretta e meno quella riflessa, la quale ti creerebbe problemi a causa dell’asimmetria e del posizionamento ad angolo di uno dei diffusori.
    Quindi devi cercare i diffusori col cabinet più rigido possibile, abbinato possibilamente a pianta asimmetrica (ne esistono a profilo curvilineo e trapezoidale).

Inoltre le dimensioni della stanza ti impongono di recuperare corpo e presenza in gamma bassa e l’unica via in questo caso sono wf di diametro generoso (non sotto gli 8”)
    Progetti volti a ottenere presenza in basso da wf piccoli, in genere, tendono ad emettere maggiormente in modo riflesso.
    Considera anche la posizione del reflex, meglio non dietro se una cassa venisse addossata a meno di 10/15 cm dalla parete.

In questo momento mi vengono in mente Tannoy xt8f e Fyne F52. Andando più indietro negli anni, le Tannoy d500.
    Si abbinerebbero tutte bene al tuo ampli.
    Dai un’occhiata su hifishark, magari salta fuori qualche usato.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Grazie anche a te, ma mi sembrano prezzi troppo altti per cio' che mi sono prefisso. E' finito il tempo delle spese senza un domani....ora cerco compromessi senza svenarmi se possibile

Non sapendo niente dei tuoi gusti ne conosco i diffusori che avevi prima.
    Per l'HT e l'hifi , poca spesa e tanta resa ,ti consiglio con l'H/K 990 di abbinare una IL Diva 655 /660 / 650 da cercare nell'usato.
    Sono tranquillamente in grado di sonorizzare i 35mq ed essere efficaci in tutti e 2 gli ambiti di uso.
    Io ho ancora un H/K 990 e con le Diva 655 i film di netflix vanno benissimo.
    .......

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •